La speciale Audi TTS Roadster in color giallo Imola

Audi TTS Competion per celebrare
il mezzo milione di unità della sportiva

  • condividi l'articolo

INGOLSTADT - Audi celebra la produzione della TT numero mezzo milione dal lancio avvenuto nel 1998 con una serie molto speciale di sole 500 unità prodotte e denominate TTS Competition che verrà messa in vendita in ottobre. Contraddistinta da una targhetta in alluminio numerata a partire da 1 of 500, la TTS Competition rende omaggio anche all'Italia (Audi è proprietaria della Lamborghini, della Ducati e della Italdesign Giugiaro) con la verniciatura speciale Giallo Imola, unica alternativa all'altro colore Grigio Nimbus.

Roadster: due colori per la carrozzeria, due per la capote. Questi due colori nella variante Roadster della TTS Competition potranno essere accoppiate con il top in tessuto nero o grigio. Altra particolarità i cerchi in lega da 19 pollici con disegno Rotor a 5 razze, equipaggiati con pneumatici 225/35. Le finiture interne della TTS Competition saranno esclusivamente in vera pelle Grigio Steel, con elementi in Giallo Imola e cuciture nella stessa tinta a contrasto. Di serie anche il volante multifunzione con impugnatura maggiorata e il sistema di controllo del parcheggio.

Efficiente motore da oltre 270 cavalli. Nel “pacchetto” Competition - che costerà, come si legge nella nota di Audi, 1.900 euro in più rispetto alle TTS di serie - sono compresi anche i fari allo Xeno e gli ammortizzatori Audi Magnetic Ride Control, così da rendere assolutamente completo l'equipaggiamento di questa serie speciale. Lo speciale modello sarà proposto esclusivamente con trazione integrale Quattro e motorizzazione 2.0 TFSI che eroga 272 Cv e 350 Nm di coppia massima. Grazie alla elevata efficienza di questo turbo benzina ed alla presenza - come optional - del cambio S tronic a doppia frizione con sei rapporti, la TTS Competition può accelerare da 0 a 100 km/h in 5,3 secondi consumando solo 7,7 litri ogni 100 km nel ciclo misto. Con il cambio manuale questi valori diventano rispettivamente di 5,5 secondi e 7,9 litri ogni 100 km.

  • condividi l'articolo
Sabato 17 Agosto 2013 - Ultimo aggiornamento: 23-10-2013 21:09 | © RIPRODUZIONE RISERVATA