La Jeep Compass con il motore benzina e cambio automatico

Jeep, una Compass a benzina
ha il cambio automatico Cvt

di Giampiero Bottino
  • condividi l'articolo

MILANO - Cresce la famiglia Compass. Il modello d'ingresso dell'offerta Jeep si arricchisce infatti di un nuovo motore, per il quale è stata appena aperta la raccolta ordini. Si tratta del 4 cilindri a benzina 2.0 da 156 cv e 190 Nm di coppia massima abbinato al cambio automatico CVT a variazione continua. La nuova unità va ad affiancare il turbodiesel 2.2 CRD declinato nei livelli di potenza di 136 e 163 cv.

Entry level. Disponibile per entrambi gli allestimenti a listino North e Limited, ma nella sola variante a 2 ruote motrici, questo propulsore della famiglia World Engine va a collocarsi alla base della gamma Compass con un prezzo di 27.726 euro per la North e di 29.238 nella caso della Limited. Il cambio di seconda generazione è stato migliorato allo scopo di garantire passaggi di marcia più fluidi, a vantaggio sia della piacevolezza della guida sia del contenimento dei consumi.

Restyling. La nuova motorizzazione va a inserirsi, completandola, in una famiglia reduce da un recente rinnovamento (la Compass 2014 è in vendita da giugno) che ha reso più confortevole l'abitacolo, oltre ad aver arricchito la vettura di nuovi contenuti tecnologici come la telecamera di retromarcia Park View, di serie sull'allestimento Limited e in opzione sul North che ha sostituito il preesistente Sport.

Allestimenti. Già la versione North appare particolarmente ricca, poiché comprende tra l'altro gli airbag frontali, quelli laterali anteriori e quelli a tendina anteriore e posteriore, l controlli elettronici di stabilità e antiribaltamento, il sistema di assistenza alle partnze in salita, il monitoraggio della pressione degli pneumatici, il volante in pelle con comandi integrati, il cruise control, il climatizzatore automatico, gli specchietti a ripiegamento elettrico riscaldati e il vivavoce Bluetooth UConnect. Il Limited si caratterizza esternamente per i cerchi in lega da 18 pollici anziché 17 e per la griglia frontale cromata. All'interno spiccano i sedili in pelle (nei colori Saddle Brown con cuciture a contrasto e Dark Slate Gray), il nuovo Mediacenter con radio Cd/Dvd/MP3/Hdd, schermo touch screen da 6,5 pollici e hard drive da 40 GB, i fari anteriori alogeni a doppia funzione, il monitoraggio della pressione pneumatici con l'indicatore per ogni singola ruota.

  • condividi l'articolo
Mercoledì 9 Ottobre 2013 - Ultimo aggiornamento: 23-10-2013 00:44 | © RIPRODUZIONE RISERVATA