La Peugeot 3008 diventa Napapijri: lusso ed eleganza oltre la Allure

La Peugeot 3008 diventa Napapijri:
lusso ed eleganza oltre la Allure

di Giampiero Bottino
  • condividi l'articolo

MILANO - Sportiva ed elegante al tempo stesso, la nuova serie speciale della Peugeot 3008 è il frutto della collaborazione tra la casa del Leone e uno dei marchi più noti e apprezzati dell'abbigliamento outdoor.

Il vento del Nord.
Il partner è la Napapijri (Circolo polare in finlandese) che ha firmato numerosi dettagli che impreziosiscono il look della vettura, che punta così a rafforzare la propria immagine di automobile dal piglio avventuroso, ma capace di essere elegante e confortevole come una berlina. Esternamente, l'intervento della Napapijri si manifesta essenzialmente attraverso i badge applicate alle porte anteriori e alla base del portellone, nonché per il decoro del montante anteriore giocato sul contrasto tra lucido e opaco.

Interni rivisitati.
La personalizzazione ha ovviamente interessato l'abitacolo, dove spiccano i sedili bicolore in mi-tep ed Alcantara, le cuciture specifiche e gli inserti in pelle sulle sedute e sugli schienali, dove è impresso a contrasto il logo della griffe scandinava, presente anche sul volante, sui battitacco in alluminio e sui tappetini. A definire la personalità della vettura contribuiscono anche i quattro colori selezionati: Bianco Banchisa, Bianco Madreperla, Nero Perla e Rich Oak.

La gamma.
La 3008 Napapijri offre una scelta tra quattro alternative meccaniche, tutte spinte da motori diesel Hdi con filtro antiparticolato FAP. Si tratta dell'1.6 da 115 cv, abbinato al cambio manuale o a un robotizzato (quest'ultimo con Stop&start di serie), del 2.0 da 150 cv con cambio manuale e dello stesso propulsore declinato con 163 cv e abbinato alla trasmissione automatica. Il listino è compreso tra 29.030 e 31.930 euro.

Le dotazioni.
Realizzata partendo dall'allestimento Allure, rispetto al quale la differenza di prezzo è di 1.400 euro, ne condivide i ricchi equipaggiamenti ai quali aggiunge il rilevatore di ostacoli anteriore e posteriore, nonché il sofisticato WIP Nav Evo che integra diverse funzioni: autoradio, lettore CD, navigazione, prese USB e RCA per la connessioni di dispositivi esterni. Tra gli optional sono disponibili il Grip Control, il dispositivo Peugeot Connect, i vetri laterali stratificati e gli interni in pelle integrale.

  • condividi l'articolo
Martedì 20 Novembre 2012 - Ultimo aggiornamento: 29-12-2012 21:29 | © RIPRODUZIONE RISERVATA