La Q3 Performance si distingue esternamente dalle altre Q3 per la verniciatura in tinta titanio opaco della mascherina frontale single frame, per le prese d'aria frontali, il logo quattro nel paraurti, le calotte degli specchi, le barre sul tetto e

Audi, Q3 RS non si accontenta: ecco la Performance con prestazioni da brividi grazie ai 367 cv

di Lorenzo Baroni
  • condividi l'articolo

GINEVRA - Il suo nome è Audi Q3 RS Performance ed è uno dei Suv più potenti e veloci di sempre. Prende infatti le mosse dalla Q3 RS standard, ma il suo 5 cilindri turbo benzina da 2.5 litri TFSI sulla Perfomance raggiunge la potenza di ben 367 cv e 465 Nm di coppia (contro i 340 cv della RS standard). A questo viene abbinato un cambio automatico S Tronic a 7 marce a doppia frizione oltre alla trazione integrale quattro.

Le prestazioni sono straordinarie con la velocità che sale a 270 km/h e soli 4,4 secondi necessari per passare da 0 a 100 km/h. Il consumo si attesta a quota 8,6 l/100 km con 203 g/km di CO2. L'assetto è ribassato di 20 mm rispetto alla Q3 standard. La Q3 Performance si distingue esternamente dalle altre Q3 per la verniciatura in tinta titanio opaco della mascherina frontale single frame, per le prese d'aria frontali, il logo “quattro” nel paraurti, le calotte degli specchi, le barre sul tetto e i particolari dello spoiler e del diffusore posteriore. Di serie sono previsti anche i cerchi di lega da 19” e 20” con finitura titanio opaco abbinati alle pinze dei freni di colore rosso oppure nero.
 

  • condividi l'articolo
Sabato 13 Agosto 2016 - Ultimo aggiornamento: 10:03 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti