La nuova Bentley Continental GT Black Edition sfoggia uno stile personalizzato e un affinamento al motore che ha permesso di ricavare dal W12 bi-turbo di 6,0 litri un incremento di potenza e coppia sino a 642 cv e 840 Nm

Bentley GT Speed Black Edition, più coppia e potenza per la Continental da 642 cv

  • condividi l'articolo

CREWE - Ennesima serie speciale della Bentley Continental GT: proposta sia con carrozzeria Coupé sia Cabrio, la nuova Black Edition sfoggia uno stile personalizzato e un affinamento al motore che ha permesso di ricavare dal W12 bi-turbo di 6,0 litri un incremento di potenza e coppia sino a 642 cv e 840 Nm. I 7 cavalli e i 20 Nm in più, confermano per la ''B alata'' più veloce di sempre performance da supercar: 331 km/h di velocità massima e uno 0-100 km/h in soli 4,1 secondi.

Già ordinabile, in consegna dalla prossima estate, la nuova proposta prevede finiture esterne in nero lucido, generosi cerchi in lega a cinque razze da 21'', pinze dei freni specifiche in colore nero o rosso, colorazione a contrasto per lo splitter anteriore, le minigonne laterali e per il diffusore posteriore oltre che per gli specchietti. Dentro si apprezzano gli inediti elementi in fibra di carbonio sulla plancia e sul cielo vettura e gli originali dettagli neri della selleria.

Per allestire dal modello standard una Black Edition servono 110 ore di lavoro a mano, di cui ben 12 e mezza sono impiegate per preparare il motore. Nel presentare l'ultima nata, Paul Jones, direttore della linea di prodotto Continental GT, ha chiarito: ''Abbiamo sviluppato la GT Speed Black Edition per soddisfare la domanda di una parte della nostra clientela che cercava all'interno della linea Continental una vettura che fosse ancora più sportiva e riconoscibile all'istante per il suo stile. La Black Edition ha un look specifico che è supportato da performance eccezionali''.
 

  • condividi l'articolo
Sabato 30 Luglio 2016 - Ultimo aggiornamento: 10:49 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti