Citroen C4 Picasso ha rinnovato il look

Citroen C4 Picasso si rifà il look: frontale più dinamico, nuovo motore e 4 allestimenti

  • condividi l'articolo

MILANO - A quasi tre anni dal lancio della seconda generazione, che ha raccolto oltre 300mila clienti, Citroen C4 Picasso si rifà il look e per l'estate arriva in una nuova versione con un frontale completamente rinnovato e la possibilità di configurazioni biton nonchè quattro tipologie di allestimenti per l'abitacolo.  Per il restyling, quest'auto adotta nuove soluzioni tecnologiche, intuitive ed utili, tra cui il portellone che si apre senza chiave, una nuova offerta di connettività Citroen Connect Nav e una motorizzazione PureTech 130 S&S EAT6. Con il Citroen Advanced Comfort, inoltre, la nuova C4 Picasso propone un'offerta globale al servizio dell'automobilista.

La monovolume, all'esterno, si distingue per un design forte ed espressivo, linee dinamiche più pronunciate e la firma luminosa unica, sia anteriore che posteriore. Lo stile si fonda su proporzioni inedite, che coniugano compattezza e abitabilità, abbinate all'ampio bagagliaio. L'abitacolo è allestito in ”spirito loft”, e propone un ambiente luminoso che adotta materiali capaci di contribuire alla percezione della qualità e del benessere.  Sensazioni rafforzate dall'equilibrio dinamico di C4 Picasso che, con la piattaforma EMP2, associa tenuta di strada irreprensibile e il confort per tutti gli occupanti.  Nuova C4 Picasso propone, sin dal lancio, tecnologie al servizio del conducente, come l'interfaccia di guida 100 % touch, abbinata allo schermo panoramico 12” HD. Altre innovazioni favoriscono il relax e facilitano la guida, come la Vision 360, la funzione Park Assist, il regolatore di velocità.

A tutto questo si abbina una nuova motorizzazione PureTech 130 S&S EAT6, che completa la gamma di motorizzazioni Euro6 PureTech e BlueHDi, che coniugano prestazioni e consumi ridotti.  Con i suoi consumi di carburante limitati a 5,1 l/100 km in consumo misto, e le emissioni di CO2 ridotte a 115 g/km, il nuovo motore 3 cilindri turbocompresso PureTech 130 S&S è pensato nell'ambito di una politica del downsizing che non rinuncia alle performance di guida. Le due silhouette Citroen C4 Picasso e Grand C4 Picasso 2016, progettate in Francia e prodotte in Spagna, nella fabbrica PSA di Vigo, saranno commercializzate a partire dal prossimo mese.
 

  • condividi l'articolo
Domenica 22 Maggio 2016 - Ultimo aggiornamento: 16:21 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti