La Dacia Duster Strongman

Dacia Duster Strongman, la serie limitata per “uomini forti” adatta anche all'offroad estremo

  • condividi l'articolo
  • 1

BIBIONE - Adatta all'uso urbano ma anche alle condizioni più estreme dell'offroad, Dacia Duster arriva in una nuova extra limited edition pensata per sottolineare il suo carattere robusto e la sua versatilità. Dalla sponsorizzazione con la Fisherman's Friend StrongmanRun, la corsa ad ostacoli più forte e pazza del mondo nata in Germania nel 2007 e che si è svolta, nella sua prima tappa italiana, lo scorso weekend a Bibione (il secondo appuntamento annuale è previsto il 16 settembre a Rovereto), è nata nuova Duster Strongman.

Il look esterno di questa versione speciale, che come tutte le serie extra-limitate sarà distribuita in soli 100 esemplari, a prima vista si presenta come una vera e propria showcar. La forte caratterizzazione dettata dal car wrapping bianco opaco con tetto nero a contrasto ed una customizzazione che riprende il tema marinaro con ancore, timoni e corde a contrasto, molto vicino al 'mood' delle caramelle extra-forti Fisherman's Friend, ne sottolinea il look avventuriero e spiritoso tipico dei naviganti che affrontano le lunghe traversate nei mari del Nord.

A sottolineare ancora di più lo speciale carattere della Duster Strongman, pensata appunto per gli uomini forti, le protezioni sottoscocca satinate, i pedali laterali, le protezioni passaruota e i cerchi in lega da 16'' dark metal.
Esternamente si rende riconoscibile grazie alle barre al tetto dark metal ed ai vetri oscurati nonché al terminale di scarico cromato, alla soglia del bagagliaio, alle protezioni sottoscocca satinate e al badge Fisherman's Friend StrongmanRun sul portellone posteriore. Ogni vettura presenta, inoltre, all'interno un badge numerato ed il volante in pelle nonché tappetini personalizzati. Posizionata sul livello Laureate ed equipaggiata con il motore 1.5 dCi da 110 cv 4x4, questa versione dispone di serie il clima manuale e del Media Nav Evolution con retrocamera di parcheggio, cruise control e vetri elettrici posteriori.

La nuova Duster Strongman è in vendita a 20.500 euro, con un vantaggio cliente di circa 2mila euro, e sarà ordinale fino al 9 giugno sul sito dedicato mentre la presentazione presso la rete Dacia è prevista per il 10 e l'11 giugno. Con oltre un milione di unità vendute in Europa e circa 119.000 in Italia dal lancio, nel 2010 ad oggi, Duster continua ad essere uno dei suv protagonisti del mercato occidentale grazie al suo vantaggioso rapporto qualità-prezzo, in pieno stile Dacia. Nel nostro Paese, che si posiziona sul podio nella classifica dei mercati più importanti per il brand low-cost in Europa, Duster rappresenta il 42% delle vendite complessive del brand posizionandosi appena alle spalle dei competitors Mokka e Tiguan.
 

 

  • condividi l'articolo
  • 1
Giovedì 1 Giugno 2017 - Ultimo aggiornamento: 02-06-2017 08:09 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti