Il modello 2012 della Fiat Bravo: più contenuti, prezzo più aggressivo

Fiat Bravo 2013, a luglio da 12.900 euro
per lanciarla ecco la Theron e la Stewart

di Nicola Desiderio
  • condividi l'articolo

ROMA - Dopo la 500 anche la Fiat Bravo si aggiorna per affrontare meglio il mercato in vista degli ultimi mesi dell’anno pensando già al prossimo con la speranza che sia migliore dei questo. Un’operazione che coinvolge contemporaneamente contenuti e comunicazione.

Nuovo listino, prezzo speciale.
La Bravo model year 2013 si presenta con tre allestimenti (Pop, Easy e Street) e 6 motorizzazioni. Quelle a benzina sono l’1.4 aspirato da 90 cv (anche in versione EasyPower benzina-GPL), 1.4 turbo da 120 cv e 1.4 turbo MultiAir da 140 cv alle quali si aggiungono quelle a gasolio 1.6 da 105 cv o 120 cv, quest’ultima anche con cambio robotizzato Dualogic. Otto le tinte per la carrozzeria, allestimenti diversi e dotazioni più ricche con prezzi di listino a partire da 16.750 per la 1.4 Pop per finire ai 23.250 euro della 1.6 Multijet 120cv Street, ma fino al 31 luglio il prezzo parte da 12.900 euro in caso di permuta o rottamazione, dunque 3.850 euro di sconto, ma non cumulabile con altre iniziative in corso come quella che consente di fare il pieno con il carburante ad 1 euro al litro.

Un’auto da film.
Ma la novità è che la nuova gamma sarà promozionata attraverso una nuova campagna di comunicazione declinata per TV satellitare e digitale, cinema e web e che sfrutta le immagini del film “Biancaneve e il Cacciatore” in uscita nelle sale dal prossimo 11 luglio. Fiat e Universal Pictures hanno infatti stabilito un accordo affinché la compatta torinese potesse avvalersi delle immagini provenienti dalla nuova pellicola fantasy ispirata alla celebre favola "Biancaneve e i sette nani" con la regia di Rupert Sanders e un cast d'eccezione formato dal premio Oscar, Charlize Theron, nel ruolo della Regina Cattiva, e Kristen Stewart, la famosa Bella della saga di "Twilight", nelle vesti di Biancaneve. Questo fornisce allo spot TV un tono decisamente cinematografico sfruttando gli stessi colori del film per esaltare gli aspetti salienti della vettura.

  • condividi l'articolo
Giovedì 5 Luglio 2012 - Ultimo aggiornamento: 13-07-2012 11:51 | © RIPRODUZIONE RISERVATA