L'offerta del nuovo Talento permette a Fiat Professional di raccordare ancora meglio la gamma tra Doblò Cargo e Ducato, consentendo di coprire nuove volumetrie e lunghezze di carico per soddisfare in modo completo ogni esigenze di trasporto

Fiat Talento, il nuovo commerciale dalle dimensioni contenute e grande capacità di carico

  • condividi l'articolo

TORINO - Per il suo nuovo furgone Fiat Professional ha scelto un nome storico e legato, com'è tradizione, a quello delle monete che richiama il concetto di valore e unisce una capacità di trasporto ai vertici della categoria elevate compattezza e manovrabilità. Talento, si legge nella nota di Fiat Professional (la marca di FCA dedicata ai furgoni e agli altri mezzi leggeri per merci e persone) grazie alle sue generose capacità di carico, ''è il compagno ideale del professionista nei suoi percorsi urbani ed extra urbani''.

L'offerta del nuovo Talento permette a Fiat Professional di raccordare ancora meglio la gamma tra Doblò Cargo e Ducato, consentendo di coprire nuove volumetrie e lunghezze di carico per soddisfare in modo completo ogni esigenze di trasporto. La prima generazione del Talento, prodotta dal 1989 al 1994 e derivata dal Ducato (tra le novità, oltre alla minore lunghezza, la porta laterale incernierata anziché scorrevole) aveva a sua volta colmato un vuoto, relativo ai furgoni compatti, lasciato alla fine degli Anni '80 dall'uscita dal mercato del Fiat 900 e del Fiat 238.

Nuovo Talento, come il suo progenitore, deriva dall'attuale Ducato ed è caratterizzato dallo stesso orginale design con le linee nette e moderne, in perfetta sintonia con il più recente family feeling della gamma Fiat Professional. Talento viene offerto nelle varianti furgone, trasporto persone, cassonato crew cab e pianalato. A equipaggiare il nuovo veicolo, la gamma degli efficienti motori diesel turbo e twin-turbo con potenze fino a 145 Cv. Il debutto commerciale è previsto per maggio.
 

  • condividi l'articolo
Giovedì 30 Giugno 2016 - Ultimo aggiornamento: 19:12 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti