Ford PartsPlus, oltre 20mila autoriparatori hanno scelto l’efficienza del servizio ricambi Ford
Ford PartsPlus, oltre 20mila autoriparatori hanno scelto l’efficienza del servizio ricambi Ford
Ford rinvia al 2027 l’avvio della produzione di Suv elettrici in Canada. L’annuncio fa salire il titolo a Wall Street
COLONIA - La nuova Fiesta non è più una semplice auto, è una vera famiglia di vetture diverse fra loro che si rivolge ai clienti con esigenze molto differenti. La gamma base è composta da quattro modelli: la sofisticata Titanium, la raffinata Vignale, la dinamica ST-Line e la crossover Active. A queste si aggiungono la Plus, che consente di entrare nel mondo Fiesta, e la sportiva ST svelata al salone di Ginevra. Lo stile è inconfondibile, equilibrato e piacevole, con un frontale che mette in mostra una personalità forte e decisa. L’abitacolo è un vero salotto, con una plancia importante, materiali di qualità e finiture di alto livello. Al centro spicca il display che può arrivare a 8 pollici e consente di gestire, insieme ai comandi vocali, il SYNC 3, uno dei più avanzati dispositivi di infotainment attualmente disponibili.
Di categoria superiore i sistemi elettronici di controllo della dinamica e di assistenza alla guida. New Fiesta parcheggia da sola sia longitudinalmente che trasversalmente, mantiene la corsia in autostrada, legge i segnali, regola i fari, avvisa se chi guida è stanco, tiene sotto controllo, non solo l’angolo cieco, ma tutto quello che accade intorno all’auto per un raggio di oltre cento metri ed è in grado di frenare automaticamente in caso di necessità, anche se c’è un pedone di notte. Al top anche i propulsori basati in gran parte sull’ormai mitico 3 cilindri 1.0, l’unico propulsore al mondo ad aver vinto per tre volte di fila il prestigioso trofeo di “Engine of the Year”.
Questo gioiello è disponibile in tre diversi livelli di potenza, 100, 125 e 140 cavalli, con consumi e performance da record. Un tre cilindri aspirato 1.1 da 70 e 85 cv prenderà il posto del precedente 1.2 da 82 cv. Si potrà avere anche la trasmissione automatica a sei rapporti. Per chi preferisce il gasolio c’è l’esordio di un diesel ad alte prestazioni: 1.5 con potenza da 85 o 120 cv. La ST è un’altra roba, ha un 3 cilindri 1.5 da 200 cavalli, accelera da 0 a 100 in 6,7 secondi.
ACCEDI AL Il Messaggero.it
oppure usa i dati del tuo account