La Ford Edge in versione Vignale

Ford tra i premium Suv, ecco Vignale Edge e Kuga: design esclusivo e dotazioni top

  • condividi l'articolo

VIENNA - Cresce la domanda di Suv premium e Ford reagisce immediatamente a questa esigenza globale lanciando nuovo Edge e nuovo Kuga in versione Vignale, completando l'alto di gamma a fianco delle varianti più esclusive della Mondeo e di S-Max. Una gamma - quella che riprende il nome del celebre carrozziere torinese e che ora s'identifica con le realizzazioni di uno specifico atelier che lavora sui modelli Ford con attenzione artigianale - che si distingue all'esterno per gli elementi di design e gli stilemi Vignale, come la griglia anteriore con trama esagonale, le finiture cromate o nero-satinate, gli elementi in alluminio, e gli esclusive verniciature Milano Grigio e Ametista Scura.

All'interno, anche nelle nuove versioni di Edge e Kuga, lo stile è caratterizzato dai motivi esagonali Vignale e dai pellami "pieno fiore" con impunture a vista che rivestono sedili e porte. ''Le nostre Vignale si rivolgono direttamente alla crescente domanda di suv premium - ha commentato Oelant de Waard, vice presidente marketing, vendite e assistenza di Ford Europa - e rappresenta il meglio di Ford grazie a un design, materiali e finiture di alta qualità. Vediamo un grande potenziale per estendere l'alto di gamma dei prodotti Ford e offrire ai nostri clienti un'esperienza speciale che risponda alle loro crescenti aspettative''.

Un obiettivo a cui la Casa dell'Ovale Blu punta con una ricca gamma di tecnologie, come l'Active Noise Control (il sistema di riduzione attiva del rumore che capta tramite 3 speciali microfoni le onde acustiche del motore, della trasmissione e del vento, e le annulla generando frequenze opposte) o, ancora, il Sync 3, l'ultima generazione del sistema di connettività e comandi vocali Ford, dotato di touch-screen capacitivo da 8 pollici e supporto Apple CarPlay e AndroidAuto. Per Edge Vignale e Kuga Vignale l'offerta di motori comprende solo soluzioni ad alta potenza e include il TDCi 2.0 bi-turbo 210 cv per il primo e il TDCi 2.0 turbo 180 cv per il secondo.

Presente nella gamma (standard su Edge e a scelta in alternativa alla trazione anteriore su Kuga) anche l'Intelligent All-Wheel Drive, la trazione integrale intelligente, che trasferisce automaticamente la potenza alle singole ruote per garantire la massima trazione in ogni condizione di guida.

Edge Vignale è dotato di serie della Front Wide-View Camera, la telecamera frontale con visuale a 180 gradi. Fra le tecnologie di assistenza alla guida sono di serie, i sistemi di monitoraggio della zona d'ombra (Blind Spot Information System, BLIS), monitoraggio dell'attenzione del guidatore (Driver Alert), monitoraggio e mantenimento della corsia di marcia (Keeping Alert e Lane Keeping Aid), riconoscimento dei segnali stradali (Traffic Sign Recognition). La gamma motori disponibili su Edge Vignale include, oltre al citato TDCi 2.0 biturbo da 210 cv con cambio Powershift, una variante turbo da 180 cv, sempre AWD, con cambio manuale a 6 velocità.

Le dotazioni di serie di Kuga Vignale includono un versione aggiornata dell'Active City Stop attivo ora fino a 50 km/h, contro i 30 km/h della generazione precedente, gli Adaptive Front Lighting (fari anteriori adattivi bi-xenon) che includono la tecnologia Weather-Dependent Lighting che adegua automaticamente il fascio luminoso dei fari alle condizioni meteo e, a richiesta, l'Active Park Assist, il sistema di parcheggio semi-automatico avanzato. Di serie anche i sistemi di monitoraggio della zona d'ombra (Blind Spot Information System, BLIS), monitoraggio dell'attenzione del guidatore (Driver Alert), monitoraggio e mantenimento della corsia di marcia (Lane Keeping Alert e Lane Keeping Aid) e riconoscimento dei segnali stradali (Traffic Sign Recognition). Oltre al TDCi da 180 cv Kuga Vignale propone il motore TDCi 2.0 da 150 cv con trazione FWD o AWD.
 

 

  • condividi l'articolo
Mercoledì 26 Ottobre 2016 - Ultimo aggiornamento: 14:57 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti