Jeep, diventano e-Hybrid anche Renegade e Compass con interni rinnovati e tecnologici
Jeep, quattro concept al 58° Easter Safari. L’evento nello Utah vedrà le vetture impegnate fino al 31 marzo
Jeep, Avenger anche ibrida e dagli Usa la Wagoneer S: il super suv a batterie
Mercedes rinnova la Classe G nel segno della tradizione. Estetica rivista motori elettrificati e Dna da fuoristrada
Bronco, un fuoristrada da cow boy. Ford ruggisce e conferma la leadership fra gli off road
Tesla Model Y e Model 3 regine del off-road. Materiali leggeri e resistenti ed altezza da terra elevata con il kit Pu. Labo
MILANO - La Wrangler, icona Jeep del fuoristrada, sarà disponibile da metà gennaio nella nuova serie speciale Polar, una versione particolarmente pensata per gli amanti delle avventure estreme e dell'off-road più impegnativo. Non a caso il badge con il nome della vettura è completato dalle coordinate 78° Sud e 106° Est, sono quelle di Vostok, località dell'Antartide dove, con -89,2° Celsius, è stata registrata la temperatura più bassa al mondo.
Grinta. Realizzata partendo dalla versione Sahara, altrettanto estrema ma ispirata a tutt'altro ambiente climatico, la Polar viene proposta in un unico allestimento che si distingue per la griglia a sette feritoie in nero lucido, per il contenitore rigido esterno della ruota di scorta in tinta con la carrozzeria (come l'hard top modulare Freedom Top), per il cofano motore rialzato e per i cerchi in lega da 18 pollici in colore nero lucido. A proposito di colori, ai due già disponibile nella gamma italiana - Billet Silver Metallic e Bright White - si aggiunge l'inedito Hydro Blue che caratterizza esteticamente questa serie speciale.
Gli interni. Per quanto riguarda l'abitacolo, la personalizzazione coinvolge i sedili, rivestiti di pelle nera con impunture bianco perla come il volante e con il logo Polar (il profilo delle montagne bianco-nero-grigio, che si ritrova a tutta lunghezza sui lati del cofano) sulla parte superiore dello schienale. Un'altra tonalità di bianco lucido, denominata Ceramic, caratterizza le finiture della maniglia per il passeggero anteriore, le bocchette di ventilazione sulla plancia e la cornice del quadro strumenti a sfondo blu. Tutte le personalizzazioni - compreso il tappetino il cui motivo in rilievo riproduce l'impronta degli pneumatici - sono firmate Mopar, la società che realizza e distribuisce gli accessori dedicati e i pack opzionali per tutti i brand americani e italiani del gruppo Fiat.
La meccanica. Disponibile come Wrangler a due porte oppure come Wrangler Limited a quattro, entrambe equipaggiate con il turbodiesel 2.8 da 200 cv abbinato a un cambio automatico a 5 rapporti. La progettazione mirata ad affrontare le situazioni più impegnative trova espressione nei due robustissimi assali, l'anteriore Dana 30 e il posteriore Dana 44, nella trazione integrale inseribile Command-Trac NV241, nella presenza delle marce ridotte, nel differenziale posteriore autobloccante Track-Loc che su questa versione è di serie.
Il comfort. Davvero completa la dotazione di serie (corrispondente a un prezzo non ancora comunicato) che comprende tra l'altro il clima automatico, il sistema di navigazione e infotainment UConnect con schermo tattile di 6,5 pollici e hard disk da 40 Gb, il computer di bordo Evic e il cruise control. Mentre per la connessione a sorgenti audio esterne sono disponibile la porta USB e l'ingresso AUX.
ACCEDI AL Il Messaggero.it
oppure usa i dati del tuo account