Nissan Kicks è un prodotto globale, inizierà a esser commercializzato ad agosto in Brasile, per poi espandersi a tutta l'America latina e proseguendo in paesi emergenti

Kicks, il crossover compatto di Nissan: a ritmo di samba alla conquista del mercato globale

  • condividi l'articolo

SAN PAOLO - Un crossover globale, pensato per chi vive in città e pronto a fare il suo ingresso in oltre ottanta Paesi. Nissan si prepara all'arrivo del nuovo Kicks, auto sviluppata dal concept omonimo presentato nel 2014 al Salone dell'Auto di San Paolo. Per soddisfare le richieste iniziali del mercato brasiliano, Kicks sarà prodotto presso lo stabilimento messicano di Aguascalientes. Entro la fine del 2016 la produzione sarà estesa anche a quello di Resende, Rio de Janeiro, dove sono stati investiti 192 milioni di dollari per questo progetto.

Disponibile a partire dal mese di agosto, questo crossover si distingue nel design grazie a diversi elementi chiave del marchio Nissan come la griglia V-motion e il profilo a boomerang dei fari anteriori e posteriori, mentre il tetto appare come sospeso sulla fascia continua dei vetri laterali e anteriori. E’ crossover urbano, lungo 4 metri e 29 centimetri, alto 1 metro e 59 e con un passo di 2 metri e 61 centimetri. L'abitacolo è caratterizzato da qualità dei materiali e design futuristico, con numerosi elementi tecnologici. Chi occupa i sedili anteriori può godere dell'ultima versione della plancia Gliding Wing al centro della quale è collocato il display a colori da 7'', comprensivo di sistema di infotainment con connettività smartphone.

Sempre in tema di tecnologia, Kicks è equipaggiato con Around View Monitor e Moving Object Detection, novità assoluta per il Sud America, che grazie a quattro telecamere integrate visualizza la vettura nelle manovre di parcheggio e avvisa il guidatore in caso di ostacoli.
 

 

 

  • condividi l'articolo
Venerdì 13 Maggio 2016 - Ultimo aggiornamento: 16:23 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti