La versione della spider giapponese chiamata NR-A Racing Spec è la più pistaiola nella livrea, questa MX-5 è praticamente pronta per l'uso agonistico, dotata com'è di gancio traino, roll-bar integrale, sedili a guscio Mazdaspeed e cinture a quattro

Mazda MX5 NR-A Racing Spec, ecco la "pistaiola" praticamente pronta per l'uso agonistico

  • condividi l'articolo

TOKYO - Non passa certo inosservata la Mazda MX-5 NR-A Racing Spec, che è stata una delle protagoniste del Tokyo Auto Salon, la più importante rassegna nipponica dell'anno dedicata alle auto sportive di serie e preparate, che si è svolta nella capitale giapponese dal 15 al 17 gennaio. L'ultima elaborazione della spiderina del Sol Levante, che sullo stand è stata affiancata da una rivisitazione della Mazda 2 destinata ai rally, si distingue dall'altrettanto corsaiola MX-5 Cup Race presentata lo scorso ottobre per la forte caratterizzazione estetica.


La sua personalità è esaltata anche da una grafica specifica, che riporta sulla fiancata e sui cofani i numeri ”00”. Si notano poi l'aggiunta di un roll bar di protezione adatto alle competizioni e dei ganci di traino. I sedili sono tipo corsa, con guscio rigido e poggiatesta integrato. Il reparto sospensioni presenta modifiche studiate per la pista e la sostituzione degli ammortizzatori standard con altri di tipo regolabile in altezza, prodotti dalla Bilstein.

A livello meccanico da sottolineare l'adozione di un differenziale a slittamento limitato. Il motore, il quattro cilindri a benzina di 1,5 litri da 130 Cv, non presenta invece novità di rilievo. Il kit di trasformazione NR-A Racing Spec è già ordinabile in Giappone tramite la rete ufficiale Mazda, per una cifra di poco superiore ai 2,6 milioni di yen, circa 20.000 euro.

  • condividi l'articolo
Domenica 7 Febbraio 2016 - Ultimo aggiornamento: 08-02-2016 11:45 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti