Nissan, in Giappone al via linea la produzione pilota di batterie allo stato solido per auto EV
Volpe (Nissan): «È ora di dare fastidio alle big di FE. Il nostro impegno è sempre maggiore e sarà di lungo corso»
Volpe (Nissan): «È ora di dare fastidio alle big di FE. Il nostro impegno è sempre maggiore e sarà di lungo corso»
Jeep, quattro concept al 58° Easter Safari. L’evento nello Utah vedrà le vetture impegnate fino al 31 marzo
Lexus anticipa il futuro con concept LF-ZC e LF-ZL. Prossimi step produzione con Gigacasting e sistema operativo Arene
Lanzador, l'impegno Lamborghini sul fronte dell’ecocompatibilità: gli interni con materiali sostenibili e made in Italy
RIO DE JANEIRO - Carlos Ghosn, Presidente e CEO di Nissan ha annunciato che la casa giapponese produrrà un nuovo crossover compatto ispirato al concept Kicks, presentato al Salone di San Paolo nel 2014. Nel corso del 2016 debutterà sui mercati sudamericani, mantenendo lo stesso nome del prototipo, poi arriverà nel resto del mondo. Il numero uno di Nissan ha dichiarato anche che l'auto verrà prodotta a Rio de Janerio nel Resende Industrial Complex, grazie a un investimento di 192 milioni di dollari, che porterà all'assunzione di 600 dipendenti e alla creazione di un secondo turno di lavoro.
"Con Nissan Kicks andremo oltre le convenzioni, - ha dichiarato José Valls, Presidente di Nissan Latin America - grazie a un design di grande impatto, unito a performance in linea con le esigenze e le aspettative dei nostri clienti". I crossover compatti sono molto richiesti sui mercati sudamericani. "Quando il team brasiliano ha collaborato con i colleghi giapponesi per creare il Concept Kicks - ha aggiunto Francois Dossa, presidente di Nissan Brasile - il risultato è stato straordinario".
Il Concept Kicks ha preso forma grazie alla collaborazione di due studi locali di design Nissan: il Nissan Design America di San Diego e il Nissan Design America - Rio, che hanno lavorato sotto la guida del Nissan Global Design Center in Giappone. I due team sono attualmente impegnati nella progettazione e nello sviluppo del modello destinato alla vendita.
ACCEDI AL Il Messaggero.it
oppure usa i dati del tuo account