L'ammiraglia in versione berlina propone allestimenti studiati espressamente per le aziende e oltre alla proposta Business

Peugeot 508: la berlina guadagna in personalità per sgomitare nelle flotte

di Mattia Eccheli
  • condividi l'articolo

MILANO - Con i suoi 4,83 metri di lunghezza, perfino un millimetro in più rispetto alla station wagon, arriva anche in Italia la nuova versione berlina di Peugeot 508. Solo che è destinata principalmente a “soddisfare le crescenti richieste del comparto Flotte nel segmento D”. Nei piani del costruttore francese, nel Belpaese sembrava destinata a venire commercializzata esclusivamente la rinnovata familiare, ma evidentemente la situazione è cambiata.

L'ammiraglia in versione berlina propone allestimenti studiati espressamente per le aziende e oltre alla proposta Business (a partire da 31.000 euro, mille in meno rispetto all'analoga versione SW) viene presentata anche la quasi full optional Feline (fra 34.450 e 37.500). Le motorizzazioni sono solo a diesel e rigorosamente Euro 6 (non potrebbe essere altrimenti) con tecnologia BlueHDi, sistema di riciclo dei gas di scarico SCR e Stop&Start.


Le unità sono l'1.6 litri da 120 cavalli ed il 2.0 litri da 150 o 180 cavalli (quest'ultimo solo per la Feline). Il nuovo cambio automatico è di serie sulla Feline e disponibile sulla Business da 120 cavalli con mille euro di sovraprezzo. La trasmissione EAT6 di terza generazione è più compatta e leggera e contribuisce alla riduzione di consumi ed emissioni che scendono fino ai 3,9 l/100 km ed ai 102 g/km di CO2 quando è combinata con il motore da 120 CV (201 km/h di velocità massima).

Esteticamente 508 Berlina esibisce il cofano orizzontale ed il nuovo frontale caratterizzato dalla calandra con il marchio del Leone integrato, dall'inedita firma luminosa a LED, dai fendinebbia a LED e dal nuovo design dei proiettori. Al posteriore è caratterizzata dallo scalino alla base della soglia vano bagagli e dagli inserti inferiori lato targa.


L'equipaggiamento “base” (si fa per dire) della nuova Peugeot 508 Berlina include il touschscreen 7” ad alta risoluzione con sistema di navigazione, proiettori Full LED con Smart Beam (in opzione sulla Feline), fendinebbia LED con funzione cornering, Blind Corner Assist, retrocamera, ESP con Hill assist e Intelligent traction control, regolatore / limitatore di velocità, Pack urban con sensori di parcheggio posteriori, retrovisori esterni elettrici, riscaldabili e ripiegabili elettricamente con indicatori di direzione integrati), interni in tessuto, fari diurni LED, Pack Visibilità (accensione automatica dei proiettori, tergicristallo automatico e retrovisore interno elettrocromatico), griglia calandra cromata e Peugeot Connect.

  • condividi l'articolo
Domenica 13 Marzo 2016 - Ultimo aggiornamento: 07:39 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti