La Range Rover SVAutobiography Dynamic

Range Rover, regina dei Suv di lusso con la nuova SVAutobiography Dynamic

  • condividi l'articolo
  • 66

COVENTRY - La Range Rover lucida la corona da regina dei Suv di lusso, titolo al quale aspira legittimamente per l'insuperata capacità di combinare al massimo livello il comportamento stradale degno di un'ammiraglia e le performance off-road che è lecito aspettarsi da un modello firmato dalla leggenda del fuoristrada inglese (e non solo).

A ribadire il concetto provvede l'edizione 2017 della vetture che 46 anni fa ha di fatto inventato il segmento dei Suv di lusso e che adesso arricchisce l'offerta con un nuovo – e particolarmente prestigioso – modello. Si tratta della SVAutobiography Dynamic, la versione che si colloca al vertice della gamma grazie all'intervento della SVO, la Special Vehicle Operations che nella storica location di Coventry si occupa di sviluppare le vetture più performanti ed esclusive. In Italia questa versione può già essere ordinata a partire da 100.600 euro, mentre le consegne partiranno in inverno.

Realizzata sull'onda del successo ottenuto con la SVAutobiography a passo lungo, la Dynamic - disponibile solo con il passo standard – punta a soddisfare i clienti più sensibili alle prestazioni grazie alle sospensioni speciali, studiate appositamente per esaltare l'agilità senza penalizzare il comfort e la raffinatezza che fanno parte del Dna Range Rover. Un'architettura rivisitata per assecondare al meglio le esigenze del motore più potente a disposizione del gruppo britannico, l'8 cilindri turbo 5.0 a benzina da 550 cv abbinato a un cambio automatico ZF a 8 marce già adottato dalla Ranger Rover Sport Svr.

La condivisione tra i due modelli di vertice della gamma Range non si fermano qui, visto che entrambi hanno beneficiato – nell'edizione 2017 – delle più evolute tecnologie di guida semiautonoma sviluppati all'interno del gruppo Jaguar-Land Rover. Non mancano infatti né il limitatore di velocità “intelligente”, che può essere impostato per adeguare automaticamente la velocità al limite in vigore nel tratto che si sta percorrendo, né l'Advanced Tow Assist che riduce lo stress delle manovre con il rimorchio gestendole in modo automatico e lasciando al guidatore solo l'incombenza di accelerare e frenare.

Per quanto riguarda l'infomobilità e la connettività, il già noto ed evoluto InControl Touch Pro è stato ulteriormente arricchito con il nuovo e più grande monitor da 10 pollici il cui schermo può essere diviso in due parti per consentire agli occupanti dei sedili anteriori di scegliere cosa guardare e che funzioni utilizzare. Tra le altre dotazioni troviamo il sistema di monitoraggio del livello di attenzione del conducente e il mantenimento attivo della corsia che interviene delicatamente sullo sterzo per riportare la vettura sulla retta via se rileva che il guidatore la sta involontariamente abbandonando. Specifici per le esigenze off-road sono invece il Low Traction Launch che aiuta a ripartire in condizioni di difficile aderenza, e l'All Terrain Info Centre che fornisce sul display tutte le informazioni relative alla marcia in fuoristrada.
 

 

  • condividi l'articolo
  • 66
Domenica 21 Agosto 2016 - Ultimo aggiornamento: 27-09-2016 13:39 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti