La Seat Ateca FR

Seat Ateca FR, ecco la variante sportiva da 190 cv con un look grintoso

di Mattia Eccheli
  • condividi l'articolo

BARCELLONA – Basta che sia Suv. In attesa della presentazione di Arona e poco dopo l'annuncio del prossimo debutto anche di un modello di grandi dimensioni, al centro dell'offensiva di prodotto di Seat c'è ancora Ateca. Il modello è già stato commercializzato in 40.000 unità e sembra avere ancora margini di crescita visto la gamma dei motori non è ancora stata completata.

Una ulteriore spinta alle vendite è destinata ad arrivare con il lancio della declinazione più sportiva del Suv da 4,36 metri di lunghezza. Al prossimo Salone di Barcellona, in calendario tra l'11 ed il 21 maggio, il costruttore spagnolo del gruppo Volkswagen esibirà in anteprima mondiale Seat Ateca FR, la sigla che distingue le variante più sportive. Gli ordini verranno aperti quasi in simultanea, verso metà maggio.

Con questo allestimento, Seat arricchisce verso l'alto la propria offerta: Ateca FR si colloca allo stesso livello di Xcellencem vale a dire sopra i livelli Reference e Style. Sotto il cofano disporrà anche della nuova unità turbobenzina TSI da 2.0 litri e 190 cavalli. Per soddisfare i palati più raffinati, questa declinazione offre anche la regolazione adattiva dell’assetto Dcc e lo sterzo progressivo.

Esteticamente si distingue per i mancorrenti al tetto e le cornici dei finestrini di colore nero, oltre che per i loghi FR. La griglia dispone di un esclusivo design nero lucido con i fari fendinebbia a Led dalle caratteristica forma dei modelli FR. Anche i paraurti sono quelli della gamma più dinamica. Ateca FR monta cerchi da 19 pollici e passaruota e minigonne laterali in tinta con la carrozzeria, con modanature in alluminio lungo le portiere. Dietro ha lo spoiler nero. Anche dentro l'abitacolo sono presenti numerosi elementi distintivi, a cominciare dai sedili sportivi rivestiti in Alcantara e dalla pedaliera in alluminio.
 

 

  • condividi l'articolo
Giovedì 22 Giugno 2017 - Ultimo aggiornamento: 23-06-2017 17:45 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti