La Smart Electric Drive

Smart si prepara all’autunno con nuovi allestimenti: sarà più comoda, sicura e connessa

di Nicola Desiderio
  • condividi l'articolo
  • 1

ROMA - Aggiornamento per la Smart che perde gli allestimenti Urban e Proxy, ma aggiunge il Perfect e guadagna in dotazione per una gamma che, grazie alle sue tre declinazioni Fortwo, Forfour e Cabrio, con la terza generazione ha già collezionato 71.500 unità vendute.
 

 

Frenata autonoma in città per tutte. Le Smart rinnovate saranno dunque disponibili in 4 declinazioni: Yougster, Passion, Perfect e Prime. Tutte potranno avere il nuovo colore Autumn Brown e il nuovo Smart Media System, capace di sfruttare al meglio i sistemi di riconoscimento vocale Siri e Google Now. Sulla Youngster c’è da segnalare l’introduzione di serie dei fendinebbia e soprattutto del Brake Assist Attivo, molto utile in città e non solo, poiché avverte se c’è rischio di collisione e, in assenza di una reazione da parte del guidatore, attiva la frenata. La versione preferita dagli italiani, la Passion, avrà invece nuovi cerchi da 15 pollici a 5 razze, la cellula tridion in nero (grigia a richiesta) e la cabrio avrà anche il frangivento compreso nel prezzo.

Via la Proxy per la Perfect e Prime più sportiva. La versione Perfect sostituisce in pratica la Proxy e, rispetto alla Passion, ha nuovi cerchi in lega da 15 pollici a 4 razze verniciati nero a specchio mentre all’interno troviamo accostamenti cromatici che giocano tra nero e marrone. La dotazione prevede il pacchetto Led&Sensor composto da: fari alogeni con luci diurne integrate, luci posteriori a Led, luci fendinebbia con funzione di assistenza alla svolta e luci di benvenuto. La Prime diventa invece più sportiva grazie al pacchetto estetico e tecnico Brabus che interessa cerchi, spoiler, paraurti, selleria in pelle, pedaliera sportiva e assetto ribassato di 10 mm. Tra l’altro, anche la Brabus da 109 cv si arricchisce del pacchetto Led &Sensor sulla versione Xclusive dell’illuminazione interna soffusa.

Due app per le Electric Drive. Novità ci saranno anche per le versioni elettriche ED. Con la scomparsa dell’allestimento su cui erano basate, il Proxy, saranno basate su Perfect accogliendo tutte le novità del caso e altre due specifiche. Sono le due app Smart Control ed Experienc-e. La prima permette di controllare a distanza l’autonomia residua,lo stato della ricarica e programmare anche la climatizzazione in base all’orario previsto di partenza. L’altra invece permette si simulare l’autonomia in base al percorso, alla temperatura e alla velocità media, inoltre c’è un servizio che aiuta l’approccio alla vettura. Se infatti c’è una funzione o un elemento a bordo del quale volete conoscere il funzionamento, basta scansionarlo con lo smartphone e riceverete tutte le informazioni in merito.

Si ordina ora, si ritira ad ottobre. La Smart rinnovata inizierà le prime consegne in ottobre, ma può essere già ordinata: la Fortwo parte da 13.294 euro, la Forfour da 14.034 euro, la Cabrio da 18.024 ma ha di serie il cambio automatico Twinamic a doppia frizione. Bisogna invece preventivare almeno 21.144 euro per la Brabus e 23.819 euro per la Electric Drive.
 

 

  • condividi l'articolo
  • 1
Lunedì 7 Agosto 2017 - Ultimo aggiornamento: 08-08-2017 23:49 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti