Toyota, il CH-R anche in versione ibrida plug-in. Yaris, cresce la potenza
Toyota, il CH-R anche in versione ibrida plug-in. Yaris, cresce la potenza
Il Wrc fa tappa in Kenia. Toyota cerca il tris. Al via anche due equipaggi italiani
NAGOYA - Assieme a un paio di modelli di provenienza europea e, da poco, all’accoppiata Mazda Mx-5 - Fiat 124 Spider, è una delle auto preferite dagli amanti della vera guida sportiva, quella legata alla trazione posteriore e che permette quindi di “divertirsi” con il sovrasterzo di potenza. Stiamo parlando della Toyota GT86 (anche in questo caso accoppiata alla gemella Subaru BRZ) che si presenta al pubblico con Model Year 2017 con un design rinnovato, ma con il consueto carattere ovvero quelle caratteristiche dinamiche che hanno saputo emozionare i clienti sin dal momento del lancio.
Le novità estetiche della Toyota GT86 riguardano soprattutto gli scudi paraurti: quello anteriore presenta adesso una linea più decisa e prese d’aria di dimensioni maggiori. Quello posteriore è adesso ribassato, a tutto vantaggio dell’aerodinamica. Rivisti anche i gruppi ottici, che migliorano in estetica e funzionalità, grazie all’adozione dei Led per i proiettori (che sono dunque Bi-Led), per i fendinebbia e per gli indicatori di direzione.
Nuovo anche il disegno dei cerchi in lega da 17 pollici, che sottolineano ulteriormente la sportività della coupé GT86. In questa nuova edizione gli interni sono caratterizzati dai comandi audio al volante, dal display multi-informazioni TFT a colori da 4,2 pollici e dai nuovi tessuti black con finiture silver. La nuova GT86 Model Year 2017 è proposta con cambio manuale o automatico in un unico allestimento, denominato Rock & Road, al prezzo di 31.700 euro. Chi vorrà conoscere a fondo la nuova GT86 potrà approfittare della presenza di questo nuovo modello sulle piste della Toyota Driving Academy a partire dal prossimo ottobre, il mese del lancio commerciale.
La GT86 può essere ulteriormente arricchita con lo Sport Pack, che migliora ancora il comportamento dinamico della vettura grazie allo spoiler posteriore in alluminio nero opaco,e alle sospensioni irrigidite. Chi è interessato ad arricchirla maggiormente la GT86, Toyota prevede poi il Leather Pack, con sedili in pelle e alcantara black con finiture in argento dotati di riscaldamento.
Sul fronte della sicurezza, fa la sua comparsa il sistema di assistenza alla partenza in salita (HAC) mentre non ci sono novità sostanziali per ciò che riguarda il motore che resta il quattro cilindri boxer 2.0 litri da 200 cv, in grado di spingere la vettura fino ad una velocità massima di 226 km/h ed accelerare da 0 a 100 km/h in soli 7,6 secondi.
ACCEDI AL Il Messaggero.it
oppure usa i dati del tuo account