Toyota Prius+ Model Year 2016

Toyota Prius+ si rinnova, il model year 2016 con più tecnologia e silenziosità a bordo

  • condividi l'articolo

ROMA - Toyota lancia il model year 2016 della Prius+ senza ritoccare i prezzi rispetto alla versione precedente (da 31.900 euro per la Active a 36.200 euro per la Style). Le migliorie riguardono la dinamica di guida, un nuovo sistema multimediale con Toyota Touch 2, un inedito colore dark blue met ed una trasmissione CVT più silenziosa e capace di consentire una accelerazione più fluida.

Tra le novità da segnalare sicuramente la silenziosità dell'abitacolo che è stata migliorata attraverso l'adozione di una serie di soluzioni insonorizzanti in alcuni punti chiave come le cornici e le sezioni inferiori delle portiere laterali e posteriori, la plancia e la scocca. È stato inoltre aggiunto un silenziatore per il tunnel del cambio. Grazie all'utilizzo di una batteria agli ioni di litio compatta, alloggiata con cura tra i sedili anteriori, la Prius+ offre ampio spazio per i 7 passeggeri e i loro bagagli.

Emissioni e consumi restano ridotti: nel ciclo combinato i valori di CO2 si attestano sui 95 g/km e i consumi sono pari a 4,1 l/100km. La Nuova Prius+ è equipaggiata con il sistema multimediale Toyota Touch 2 della Prius+, presentato quest'anno al Salone di Ginevra. Il display centrale offre una nuova interfaccia più semplice e intuitiva per l'accesso alle diverse funzioni ed al sistema di navigazione previsto sul Toyota Touch 2 with Go.

Il sistema offre aggiornamenti mappe gratuiti, dati sul traffico in tempo reale (TomTom© Traffic), avvisi sugli autovelox (Coyote), informazioni su carburante, parcheggi, meteo, oltre a Aupeo!, Aha e Twitter, per un'esperienza di guida sempre più rilassante. Anche la gamma dei colori si arricchisce grazie all'introduzione del nuovo Dark Blue Met.
 

 

  • condividi l'articolo
Venerdì 3 Giugno 2016 - Ultimo aggiornamento: 23:56 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti