La nuova Toyota Yaris che debutterà al prossimo salone di Ginevra

Toyota Yaris, nuovo look per la compatta di successo, e ci sarà anche la versione sportiva

  • condividi l'articolo
  • 1

TOKYO - La piccola star di Toyota, Yaris, è pronta a rifarsi il trucco: il costruttore asiatico ha già diffuso in Giappone le prime immagini del facelift che ha interessato il modello, venduto localmente come Vitz, e che anticipa le modifiche di stile attese anche per la sua omologa europea. Ritocchi che si possono intravvedere sull'inedita variante sportiva della Yaris, di cui la Casa delle Tre Ellissi ha già diffuso delle immagini.

Il debutto in pubblico della nuova proposta, contraddistinta posteriormente da un intrigante scarico centrale e da un generoso alettone, è stato annunciato per il prossimo Salone di Ginevra, in programma dal 9 al 19 marzo: la vettura sarà esposta sullo stand di fianco alla Yaris WRC che si accinge, giovedì 19 gennaio, a debuttare nel Mondiale Rally, con la partecipazione al Montecarlo.

Sulla variante ''sportiva'' della Yaris si sa poco: per ora è stato reso noto solamente che adotta un potente motore da 210 cv. La vettura sfoggia il frontale della prossima model year e nasce sulla tre porte. Come il resto della gamma, il ''genietto'' sportivo prevede nuovi dettagli di stile anche al posteriore, tra cui i fanali dalla grafica più moderna. Annunciati, poi, interni rinnovati e dal look più attuale e una serie di affinamenti tecnici apportati per migliorarne comfort e maneggevolezza.
 

 

  • condividi l'articolo
  • 1
Domenica 29 Gennaio 2017 - Ultimo aggiornamento: 20:36 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti