Uno stand di LeasePlan dedicato alla nuova offerta 4Season

4Season LeasePlan, il bello del tempo che cambia: ogni stagione ha la sua auto

di Mattia Eccheli
  • condividi l'articolo
  • 25

ROMA - La formula è nuova. E, soprattutto, è dedicata ai privati. È il noleggio a lungo termine “4 Season” proposto da LeasePlan che consente di cambiare auto ogni tre mesi. Un modello per ogni stagione per rinnovare non solo quello che c’è dentro l’armadio, ma anche quello che c’è dentro il box. In Italia, la società olandese leader nel noleggio a lungo termine e nella gestione flotte aziendali che opera in 32 paesi, ha lanciato questo progetto puntando su un modello che ha fatto la storia dell’auto, Fiat 500, adesso più che mai un’auto per tutte le stagioni.

La formula prevede che per ogni trimestre si possa optare per una versione differente: oltre al Cinquino tradizionale, anche la 500C, cioè cabrio, la 500X, cioè il crossover, e la 500L, cioè la monovolume.
Non solo: dopo un anno si può decidere di tenere la versione preferita e guidarla per altri 3 anni. Nel panoramo italiana si tratta di una formula assolutamente innovativa: in Germania è in corso la sperimentazione di un sistema analogo, che comprende anche la disponibilità di motociclette. LeasePlan trasforma l’automobile in un accessorio alla moda, garantendo la mobilità in ogni senso, intesa non soltanto come spostamenti.

Non a caso la formula ha debuttato nei quattro maggior outlet italiani tra Lazio, Veneto, Piemonte e Toscana alla vigilia dell’estate: a Castel Romano, Barberino di Mugello, Noventa di Piave e Serravalle Scrivia. E se c’è un modello tagliato su misura per una simile offerta, non può essere che 500. Il canone della formula “4 Season” è “tutto incluso”. Chi sottoscrive il contratto non deve preoccuparsi di bollo, assicurazione e scadenze come i tagliandi. Beneficia anche di un ampio ventaglio di servizi operativi (dall’assistenza all’auto sostitutiva) e amministrativi, tutti compresi nella tariffa mensile, che varia a seconda del tipo di motorizzazione scelta.

Il Made in Italy automobilistico più iconico diventa alla portata di tutti a partire da 265 euro al mese, Iva inclusa (l’importo resta invariato, inclusi 10.000 chilometri di percorrenza l’anno, se si decide subito di estendere il contratto per i 3 anni successivi). Il prezzo si riferisce alla formula Easy e con la promozione in vigore fino alla fine dell’anno. Il poker di modelli messi a disposizione da LeasePlan sono la 500 e la la 500C col motore benzina da 1.2 litri da 69 cavalli e la 500L Multijet e la 500X con il Multijet da 1.3 litri da 95 cavalli. La formula in versione Premium parte invece da 365 euro al mese (arriva a 430 con 30.000 chilometri l’anno) e riguarda modelli con motori più potenti e versioni anche a trazione integrale.

Tutte le Fiat 500 sono dotate di sensori di parcheggio, radio CD, climatizzatore, fendi nebbia e alza-cristalli elettrici. Con la formula “4 Season”, l’auto a noleggio può venire guidata all’estero (sul certificato assicurativo sono menzionati i paesi dove vale la polizza) e da tutti i membri del nucleo, così come risulta dallo stato di famiglia. Al momento della firma del contratto, LeasePlan richiede il versamento di 1.500 euro di anticipo.
 

 

  • condividi l'articolo
  • 25
Sabato 4 Febbraio 2017 - Ultimo aggiornamento: 15:08 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti