Acura TLX-L, a Shanghai svelata la versione passo lungo della nuova berlina

di Mattia Eccheli
SHANGHAI - “Normale” all'Auto Show di New York, a passo lungo al Salone di Shanghai. È il doppio destino della nuova Acura TLX, esibita in versione allungata in Cina, dove le berline piacciono ancora più spaziose, come dimostrano anche le varianti dedicate di diversi altri costruttori che tengono in molta considerazione soprattutto i passeggeri che occupano i sedili posteriori.

Acura è il brand alto di gamma che Honda impiega con successo anche negli Stati Uniti e TLX è un modello di affermato che sia Oltreoceano sia nel Regno di Mezzo debutterà sul mercato entro la fine dell'anno. Le due varianti di carrozzeria sono sostanzialmente identiche dal punto di vista estetico, mentre differiscono per una questione di centimetri dentro e fuori.

La Cina è diventata un mercato strategico anche per Honda, che nel 2016 ha avviato la produzione locale del primo modello a marchio Acura, Mdx. La nuova TLX-L sarà il secondo, cui farà seguito la Rdx nel 2018, secondo quanto hanno affermato a Shanghai sia Takahiro Hachigo, Ceo di Honda Motor, sia Toshihiko Sato, presidente di Gac Honda Automobile Co, la joint venture attraverso a quale la casa giapponese opera in Cina.

Un'offensiva in grande stile, insomm, anche se (ancora una volta) mancano le schede tecniche. I saloni sono ormai diventati una vetrina stilistica. Per i contenuti c'è sempre più da pazientare. Acura ha spiegato che anche la versione a passo lungo di Tlx-L, sviluppata esclusivamente per i clienti del Regno di Mezzo, manterrà invariate l'elevata qualità della dinamica di guida tipica della berlina.
 
 
VUOI CONSIGLIARE QUESTO ARTICOLO AI TUOI AMICI?
Domenica 23 Aprile 2017, 18:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA
CERCA UN ARTICOLO
Sezione
Parola chiave
   
MILLERUOTE
di Giorgio Ursicino
Ci sono alcune priorità inderogabili che, soprattutto per il nostro Paese, dovrebbero essere degli autentici punti di riferimento. Vogliamo parlare delle riforme? O dell’evasione...
Ancora più 500, ancora più crossover, ancora più tecnologica ecco in sintesi la nuova Fiat 500L
SEGUICI su facebook
TUTTOMERCATO
LA RICOSTRUZIONE
Daniele Maver presidente di JaguarLandRover Italia taglia il nastro del'inaugurazione del
AMATRICE - Un fiore di primavera. Una gemma. Fra le tristi macerie di quello che fino...
LA CLASSIFICA
PARIGI – Non è per niente un bel primato quello che la Fondazione Vinci Autoroutes...
IL PROGETTO
Chase Carey, nuovo Ceo del circus dopo l'acquisto di Liberty Media
BERLINO - Il nuovo capo della Formula Uno, Chase Carey, sta cercando di inserire nel calendario del...
DIVERTENTE
La Mini Challenge
MILANO - Parte da Imola l'avventura del Mini Challenge 2017. È Il sesto appuntamento...
LE ULTIME PROVE
CALTAGIRONE EDITORE | IL MESSAGGERO | IL MATTINO | CORRIERE ADRIATICO | IL GAZZETTINO | QUOTIDIANO DI PUGLIA | LEGGO | PUBBLICITA' CONTATTI   |   PRIVACY
© 2017 Il MESSAGGERO - C.F. e P. IVA 05629251009