Chevrolet FNR-X, debutto cinese per l'originale prototipo di Suv ibrido plug-in

di Mattia Eccheli
SHANGHAI – Al Salone di Shanghai ha debuttato il concept di un nuovo Suv “vestito a festa”, cioè con il Cravattino. Il prototipo ha un nome che dice molto, perché è acronimo di Find New Roads (trovare nuove strade). Solo che poiché, almeno nelle linee, è un crossover, guadagna anche la “X” (la lettera con la quale la ex “sorella” europea tedesca distingue la nuova gamma di Suv e crossover) e diventa Chevrolet FNR-X.

Il marchio americano di General Motors deve fare volumi in un mercato importante come quello del Regno di Mezzo e con questo prototipo punta in particolare ad entrare nelle grazie dei clienti più giovani o, almeno, giovanili. Come molto altri concept visti a Shanghai, anche quello del Cravattino esplora il mondo dei suv coupé.

Pur senza fornire dettagli, Chervolet ha fatto sapere che FNR-X è equipaggiato con un non meglio precisato sistema ibrido plug-in abbinato alla trazione integrale ed un'altezza da terra ad “assetto variabile” grazie al telaio adattativo. Anche da questo punto di vista, insomma, il concept dovrebbe essere in grado esplorare nuove vie.

Anche l'aerodinamica è avanzata poiché numerosi elementi si adeguano alla situazione, a cominciare dagli spoiler anteriori e posteriori per proseguire con la griglia frontale. Gli stilisti hanno sacrificato il montante B ed hanno anche optato per un sistema di aperture delle porte ad “armadio” che dovrebbe rendere più facile l'accesso all'ovattato abitacolo.
 
 
VUOI CONSIGLIARE QUESTO ARTICOLO AI TUOI AMICI?
Domenica 23 Aprile 2017, 18:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA
CERCA UN ARTICOLO
Sezione
Parola chiave
   
MILLERUOTE
di Giorgio Ursicino
Ci sono alcune priorità inderogabili che, soprattutto per il nostro Paese, dovrebbero essere degli autentici punti di riferimento. Vogliamo parlare delle riforme? O dell’evasione...
Ancora più 500, ancora più crossover, ancora più tecnologica ecco in sintesi la nuova Fiat 500L
SEGUICI su facebook
TUTTOMERCATO
LA RICOSTRUZIONE
Daniele Maver presidente di JaguarLandRover Italia taglia il nastro del'inaugurazione del
AMATRICE - Un fiore di primavera. Una gemma. Fra le tristi macerie di quello che fino...
LA CLASSIFICA
PARIGI – Non è per niente un bel primato quello che la Fondazione Vinci Autoroutes...
IL PROGETTO
Chase Carey, nuovo Ceo del circus dopo l'acquisto di Liberty Media
BERLINO - Il nuovo capo della Formula Uno, Chase Carey, sta cercando di inserire nel calendario del...
DIVERTENTE
La Mini Challenge
MILANO - Parte da Imola l'avventura del Mini Challenge 2017. È Il sesto appuntamento...
LE ULTIME PROVE
CALTAGIRONE EDITORE | IL MESSAGGERO | IL MATTINO | CORRIERE ADRIATICO | IL GAZZETTINO | QUOTIDIANO DI PUGLIA | LEGGO | PUBBLICITA' CONTATTI   |   PRIVACY
© 2017 Il MESSAGGERO - C.F. e P. IVA 05629251009