La McLaren 570GT Commemorative Edition

McLaren 570GT, l'allestimento speciale Commemorative Edition sotto i riflettori di Shanghai

di Mattia Eccheli
  • condividi l'articolo

SHANGHAI – Esclusiva tra le esclusive. Al Salone di Shanghai ha debuttato la Mclaren 570GT Commemorative Edition, cioè la supercar in edizione limitatissima che verrà prodotta in soli tre esemplari. Si tratta di un omaggio agli anni di presenza della prestigiosa casa automobilistica britannica sul mercato del Regno di Mezzo, tre appunto. Presso lo stand del Motor Show cinese, aperto al pubblico fino al 28 aprile, sono esposte sia una 720S sia una 570S.

Nessuno dei modelli ha naturalmente prezzi particolarmente “abbordabili”. Per la 720S, McLaren ha ufficializzato l'apertura degli ordini proprio in occasione del Salone e prevede la consegna dei primi esemplari ai clienti in luglio. Per la prima volta, la sportivissima a listino in Italia a non meno di 252.000 euro viene proposta con una inedita combinazione tra gli esterni in tinta nero Saros e gli interni in nero Jet ed in pelle giallo Xenon. La seconda generazione della Super Series aveva debuttato lo scorso mese al Salone di Ginevra e quella di Shanghai è un'anteprima cinese.

La Commemorative Edition viene offerta con una carrozzeria blu Pacific e interni in pelle Nappa coloro nero e crema, ripresa anche nel bagagliaio. La limitatissima serie destinata alla Cina fa leva sui dettagli, come il rivestimento in cuoio del vano posteriore da 220 litri cui si accede aprendo lateralmente il portellone vetrato, come le cinture di sicurezza in pelle chiara ed il volante in pelle Black Carbon.

Dell'equipaggiamento standard della serie limitata fanno parte la telecamera posteriore e l'impianto audio Bowers & Wilkins con dodici altoparlanti. La divisione McLaren Speciale Operations è intervenuta con una specifico pacchetto aerodinamico (splitter, minigonne, paraurti posteriore e altro ancora), con cerchi in lega forgiati e con gli scarichi Stealth. La 570GT è alimentata da un V8 biturbo da 570 cavalli e 600 Nm di coppia per il quale vengono dichiarati 328 km/h di velocità massima.
 

  • condividi l'articolo
Giovedì 20 Aprile 2017 - Ultimo aggiornamento: 21-04-2017 11:23 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti