Piaggio debutta al Salone di Shanghai, il gruppo presenta in Cina le sue ultime novità

SHANGHAI - Piaggio, che nel mirino ha messo l’Asia e in particolare la Cina, debutta ad Auto Shanghai 2017, un salone che nelle ultime edizioni ha coinvolto 18 Paesi e 930.000 visitatori. La strategia di rafforzamento e di riorganizzazione del gruppo nell’area asiatica presentata dal Presidente e ad Roberto Colaninno durante l’assemblea ha portato, annuncia una nota, anche «alla nomina di Gianluca Fiume (precedentemente responsabile del mercato due ruote Europa) quale nuovo Presidente e General Manager di Piaggio Vietnam, a cui riportano tutti i mercati del Sud Est Asiatico».

«La Cina rappresenta un mercato dai numeri ancora relativamente piccoli per il segmento premium delle due ruote, ma in prospettiva è indubbiamente uno dei mercati più interessanti come potenzialità di crescita futura, anche nella mobilità elettrica» ricorda Piaggio.(Per questa ragione, nella più rilevante vetrina sul mercato cinese, Piaggio presenta i brand storici come Vespa, gli scooter Piaggio, Moto Guzzi e Aprilia e diffonde il progetto di retail Motoplex che già vede in Cina 17 punti vendita aperti in due anni, a cominciare dalle principali città Pechino e Shanghai.

Al salone Auto Shanghai 2017 Piaggio porta le novità presentate ultimamente sui mercati occidentali, sia per quanto riguarda gli scooter che le moto, tra cui Vespa, nelle sue differenti versioni GTS e Primavera, Piaggio MP3 e gli scooter a ruota alta della casa (Liberty, Beverly e Medley), Moto Guzzi con le V7 III e V9 (nelle due versioni Roamer e Bobber) e la MGX-21 Flying Fortress, e quindi Aprilia, con la nuova versione 2017 della supersportiva RSV4 e la hypernaked Tuono V4.
 
 
VUOI CONSIGLIARE QUESTO ARTICOLO AI TUOI AMICI?
Venerdì 21 Aprile 2017, 11:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA
CERCA UN ARTICOLO
Sezione
Parola chiave
   
MILLERUOTE
di Giorgio Ursicino
Comunque vada sarà un successo. Due vittorie in tre gare e un ottimo secondo posto. Vettel guida dall’inizio il Mondiale Piloti ed ora la Ferrari è in testa anche in quello...
Ferrari XX Programmi, la FXX K regina del Mugello
SEGUICI su facebook
TUTTOMERCATO
LA RIVOLUZIONE
Le retromarce, l'inversione di marcia, i posteggi e le uscite dalle aree di parcheggio, ma...
OCCHIO ALLA BICI
Ciclisti in strada
ROMA - Novità sostanziose in vista per gli amanti delle due ruote senza motore e...
AVVIO INASPETTATO
Thierry Neuville (Hyundai) ha vinto il tour de Corse
AJACCIO – Difficile immaginare un avvio più intrigante: con il successo di Thierry...
WTCC
Tiago Monteiro
MARRAKECH – Il fine settimana inaugurale (dopo le prove generali di Monza) del FIA World...
LE ULTIME PROVE
CALTAGIRONE EDITORE | IL MESSAGGERO | IL MATTINO | CORRIERE ADRIATICO | IL GAZZETTINO | QUOTIDIANO DI PUGLIA | LEGGO | PUBBLICITA' CONTATTI   |   PRIVACY
© 2017 Il MESSAGGERO - C.F. e P. IVA 05629251009