Toyota Fun Sedan Concept, in vetrina a Shanghai la possibile evoluzione della Camry

di Mattia Eccheli
SHANGHAI – La possibile ulteriore evoluzione di Toyota Camry, uno dei modelli della Top 10 mondiale e da anni l'auto più venduta negli Stati Uniti (ai primi tre posti ci sono i truck), è in vetrina al Salone di Shanghai. Ulteriore perché la nuova generazione di Camry è stata presentata all'inizio anno al Salone di Detroit.

L'esercizio di stile si chiama Fun Sedan Conpcet, che abbina tra l'altro anche elementi mutuati dalla nuova Corolla e dalla Mirai, il modello a idrogeno, in particolare al frontale con i fari a Led. Come altri costruttori, anche Toyota non ha fornito indicazioni su dimensioni e motorizzazioni, ma ha solo spiegato che il prototipo è stato sviluppato sulla nuova e flessibile piattaforma globale Tnga che con il 2020 dovrebbe servire per la produzione della metà della gamma del colosso nipponico.

Forse “forzata” dai twitter di Donald Trump, anche Toyota ha annunciato un investimento da 1,3 miliardi di dollari nello stabilimento americano del Kentucky proprio per adattarne le linee all'architettura. Oltre alla debuttante Camry, anche la nuova Prius ed il crossover C-Hr vengono già fabbricate sul nuovo pianale.

Analogamente ad altri concept, anche questo viene presentato con un'aerodinamica più raffinata che sacrifica gli specchietti retrovisori (sostituiti da telecamere) e nasconde le maniglie per l'apertura delle portiere. Cosa ci sia sotto il cofano di della Fun Sedan non è dato sapere. La nuova Camry è a listino negli Usa con tre unità: un aggiornato ibrido, un V6 benzina da 3.5 litri ed un quattro cilindri da 2.5.
 
 
VUOI CONSIGLIARE QUESTO ARTICOLO AI TUOI AMICI?
Domenica 23 Aprile 2017, 17:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA
CERCA UN ARTICOLO
Sezione
Parola chiave
   
MILLERUOTE
di Giorgio Ursicino
Ci sono alcune priorità inderogabili che, soprattutto per il nostro Paese, dovrebbero essere degli autentici punti di riferimento. Vogliamo parlare delle riforme? O dell’evasione...
Ancora più 500, ancora più crossover, ancora più tecnologica ecco in sintesi la nuova Fiat 500L
SEGUICI su facebook
TUTTOMERCATO
LA RICOSTRUZIONE
Daniele Maver presidente di JaguarLandRover Italia taglia il nastro del'inaugurazione del
AMATRICE - Un fiore di primavera. Una gemma. Fra le tristi macerie di quello che fino...
LA CLASSIFICA
PARIGI – Non è per niente un bel primato quello che la Fondazione Vinci Autoroutes...
IL PROGETTO
Chase Carey, nuovo Ceo del circus dopo l'acquisto di Liberty Media
BERLINO - Il nuovo capo della Formula Uno, Chase Carey, sta cercando di inserire nel calendario del...
DIVERTENTE
La Mini Challenge
MILANO - Parte da Imola l'avventura del Mini Challenge 2017. È Il sesto appuntamento...
LE ULTIME PROVE
CALTAGIRONE EDITORE | IL MESSAGGERO | IL MATTINO | CORRIERE ADRIATICO | IL GAZZETTINO | QUOTIDIANO DI PUGLIA | LEGGO | PUBBLICITA' CONTATTI   |   PRIVACY
© 2017 Il MESSAGGERO - C.F. e P. IVA 05629251009