La Fiat 124 Spider per le strade di Milano

Fiat 124 Spider, un poker vincente per sbancare la settimana del design

di Giampiero Bottino
  • condividi l'articolo

MILANO - Un inatteso corteo di auto ha contribuito a dare un ulteriore tocco di vivacità ai già frizzanti distretti (Brera, Tortona, Le 5 Vie, Porta Venezia-San Gregorio, San Babila, Università Statale, Ventura-Lambrate, S.Ambrogio e Bovisa ai quali si sono aggiunti quest'anno Isola e Cadorna) che si sono spartiti l'onore (e l'onere) di ospitare i più di 1.500 eventi fuorisalone della Milano Design Week.

Un quartetto di vetture sportive dalle linee fluide ed eleganti, con il tettuccio rigorosamente aperto grazie alla mitezza del clima – tutt'altro che scontata nell'aprile milanese – ha percorso in lungo e in largo le zone più “calde” della città, in una sorta di allestimento “itinerante” con cui la Fiat ha testimoniato la propria presenza a una manifestazione di design con il modello forse più “in tema”, l'affascinante e sensuale 124 Spider.

La due posti scoperta del marchio italiano esibisce un look che, pur nella sua filante modernità, non nasconde le citazioni della mitica, omonima antenata del 1966. I quattro esemplari che hanno sfilato per Milano in altrettanti colori diversi sono anche il simbolo del poker in cui si configura l'offerta commerciale della Fiat a cielo aperto. Quattro sono infatti le opzioni tra le quali i clienti possono scegliere la 124 preferita.

A seconda dei mercati, la roadster Fiat viene proposta in due livelli di allestimento – base e Lusso – oltre che nelle serie speciali Europa e America. Per tutte le versioni il motore è il turbo a benzina 1.4 MultiAir da 140 cv, mentre per quanto riguarda la trasmissione viene offerta al cliente l'alternativa tra cambio automatico e manuale, entrambi a 6 rapporti. In Italia, il listino dell'intrigante spider del costruttore nazionale è compreso tra 28.000 e 34.900 euro.
 

 

  • condividi l'articolo
Lunedì 10 Aprile 2017 - Ultimo aggiornamento: 27-06-2017 11:16 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti