Levante, il primo Suv della Maserati tra i grandi protagonisti del fuorisalone

di Giampiero Bottino
MILANO - White in the City. Il Bianco nella città. Era questo il tema di un allestimento collettivo dallo studio di architettura Oikos, che ha coinvolto l'intero quartiere di Brera, uno degli 11 distretti tra cui sono stati distribuiti quest'anno gli oltre 1.500 eventi che hanno caratterizzato l'affollatissima e animatissima Design week edizione 2017.

In questo contesto, imperniato sulla declinazione del colore bianco in tutte le sue possibili sfaccettature cromatiche e simboliche, si è inserita la partecipazione alla manifestazione di uno dei marchi simbolo della nostra industria automobilistica: la Maserati, la marca che ha legato la propria storia allo sviluppo di vetture capaci di coniugare sportività ed eleganza secondo una ricetta che poteva essere soltanto italiana.

La casa del Tridente ha suddiviso la propria presenza tra due location altrettanto prestigiose: Palazzo Cusani, storica dimora mobiliare seicentesca più volte rimaneggiata e nota ai milanesi soprattutto per essere stata a lungo sede del Comando del III Corpo d'Armata (oggi ospita la rappresentanza della Nato a Milano), e la Pinacoteca di Brera che non ha certo bisogno di presentazioni.

Nella lounge di Palazzo Cusani il Tridente ha permesso al pubblico di ammirare per tutta la settimana un esemplare del primo Suv della sua storia, il Levante, ovviamente nella livrea Bianco Alpi più attinente al tema scelto dagli organizzatori dell'allestimento che, oltre all'automotive, ha coinvolto l'architettura, le arti visive, il design e la moda. Nella “luxury room” della Pinacoteca, invece, era esposto un volante in pelle Poltrona Frau, simbolo di attenzione ai dettagli e qualità artigianale, e la “Montante for Maserati 8Ctf”, esclusiva bicicletta interamente cromata e saldata a mano il cui nome vuole rendere omaggio di una famosa vettura realizzata dal costruttore modenese nel 1940.
 
 
VUOI CONSIGLIARE QUESTO ARTICOLO AI TUOI AMICI?
Domenica 9 Aprile 2017, 15:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA
CERCA UN ARTICOLO
Sezione
Parola chiave
   
MILLERUOTE
di Giorgio Ursicino
Ci sono alcune priorità inderogabili che, soprattutto per il nostro Paese, dovrebbero essere degli autentici punti di riferimento. Vogliamo parlare delle riforme? O dell’evasione...
Ferrari Day, sul circuito Ricardo Tormo di Valencia va in scena la passione per il Cavallino
SEGUICI su facebook
TUTTOMERCATO
LA RICOSTRUZIONE
Daniele Maver presidente di JaguarLandRover Italia taglia il nastro del'inaugurazione del
AMATRICE - Un fiore di primavera. Una gemma. Fra le tristi macerie di quello che fino...
LA CLASSIFICA
PARIGI – Non è per niente un bel primato quello che la Fondazione Vinci Autoroutes...
IL PROGETTO
Chase Carey, nuovo Ceo del circus dopo l'acquisto di Liberty Media
BERLINO - Il nuovo capo della Formula Uno, Chase Carey, sta cercando di inserire nel calendario del...
DIVERTENTE
La Mini Challenge
MILANO - Parte da Imola l'avventura del Mini Challenge 2017. È Il sesto appuntamento...
LE ULTIME PROVE
CALTAGIRONE EDITORE | IL MESSAGGERO | IL MATTINO | CORRIERE ADRIATICO | IL GAZZETTINO | QUOTIDIANO DI PUGLIA | LEGGO | PUBBLICITA' CONTATTI   |   PRIVACY
© 2017 Il MESSAGGERO - C.F. e P. IVA 05629251009