La Diablo Brutale

Agusta Diablo Brutale, MV e Pirelli celebrano il made in Italy con un modello speciale da urlo

  • condividi l'articolo

MILANO - MV Agusta e Pirelli lanciano un progetto speciale per celebrare il made in Italy. Da un lato l'evoluzione tecnologica della gamma DiabloTm, il Diablo RossoTm III, nuovo pneumatico di Pirelli, dotato di maneggevolezza sportiva, elevato livello di grip anche su bagnato e prestazioni durature. Dall'altro la Brutale 800, una moto il cui progetto originario risale al 2001 e che, anno dopo anno, ha saputo rinnovarsi nello stile e nello spirito, cambiando totalmente pur rimanendo fedele a se stessa e rappresentando al contempo un esempio della tecnologia Made in Italy che ha dettato le linee guida del design nel segmento di appartenenza.


Diablo Brutale, esemplare unico della nuova MV Agusta Brutale 800, nasce come un omaggio al design, alla sportività e al contenuto tecnologico dell'ultimo nato tra gli pneumatici supersportivi della famiglia DiabloTm che la casa varesina, per prima, ha scelto come primo equipaggiamento per questa moto. Inoltre celebra la storica collaborazione tra MV Agusta e Pirelli. Questa serie speciale presenta una colorazione nera opaca interrotta solo dal colore rosso intenso come richiamo al nome dello pneumatico Pirelli. MV Agusta ha infatti deciso di rendere omaggio al nuovo prodotto Pirelli tramite alcuni elementi grafici.


Il logo del Diablo RossoTm III è presente sul fianco del serbatoio mentre il tipico incavo a 'fulmine' del disegno del battistrada, che rappresenta una sorta di marchio di fabbrica del nuovo pneumatico, viene riprodotto oltre che sul serbatoio, anche sul parafango anteriore e sui fianchetti laterali del codino. Sempre sul serbatoio, ma nella parte centrale, accanto al logo MV Agusta appare anche quello del brand della P lunga e la 'D' rossa tipica del logo DiabloTm. Pirelli ha voluto equipaggiare questo esemplare unico con una coppia di pneumatici Diablo RossoTm III che sui fianchi presenta una veste grafica dedicata in colorazione rossa, proprio come i dettagli che regalano alle forme della Brutale l'inconfondibile spirito Diablo. Brutale 800 è dotata di pneumatici Diablo RossoTm III di primo equipaggiamento nelle misure 120/70 ZR17 M/C (58W) TL anteriore e 180/55 ZR17 M/C (73W) TL posteriore.
 

 

  • condividi l'articolo
Sabato 21 Maggio 2016 - Ultimo aggiornamento: 22-05-2016 16:14 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti