Gli indiani potranno acquistare lo scooter sportivo Aprilia SR 150 dal prossimo mese di agosto

Aprilia SR150, il Gruppo Piaggio alla conquista dell'India con il nuovo scooter

di Antonino Pane
  • condividi l'articolo

Milano - Li chiamano i mercati dei grandi numeri, quelli dove il venduto mensile può essere più del venduto annuale nel nostro Paese. È quindi non è un caso se aziende leader in Europa, come Piaggio, punta In decisione su questi nuovi mercati dove la crescita nei prossimi anni si annuncia travolgente. È il caso dell'India dove il Gruppo Piaggio prosegue nel percorso di potenziamento con l’ingresso nel mercato indiano degli scooter e, in particolare, con il brand Aprilia. E così che gli indiani potranno acquistare lo scooter sportivo Aprilia SR 150. Una scelta precisa per un territorio dove il segmento scooter rappresenta il principale mercato al mondo, con quasi cinque milioni di pezzi annui venduti nel 2015 e in crescita del 20% nel primo semestre 2016 rispetto al corrispondente periodo dell’anno precedente.

«Dopo il successo di Ape e il posizionamento di Vespa nella fascia premium del mercato indiano – ha commentato Roberto Colaninno, presidente e amministratore delegato del Gruppo Piaggio – rafforziamo ulteriormente la nostra offerta nel subcontinente con l’ingresso nel mercato indiano dello scooter Aprilia SR 150, un veicolo che ben connota i pregi sportivi della casa di Noale e che si distingue per la dotazione tecnologica e stilistica superiore ai competitor diretti del suo segmento».

Lo scooter unisce il feeling di una moto sportiva con la semplicità d’uso di uno scooter. Ricco di tutti i contenuti tipici dell’inconfondibile carattere sportivo del brand, Aprilia SR 150 ha uno stile aggressivo e sportivo e prestazioni al top della sua categoria grazie al moderno e brillante monocilindrico 150cc, 4 tempi. L’estetica è fortemente caratterizzata dai grandi cerchi da 14” a cinque razze che esibiscono un design decisamente racing ripreso dalle moto da gara Aprilia, protagoniste sui circuiti del campionato MotoGP.

L'SR 150 sarà venduto al prezzo competitivo di 65.000 rupie (circa 880 euro), posizionandosi così in un segmento che presenta tassi di crescita perfino superiori alla progressione dell’intero mercato scooter indiano e consentirà al Gruppo Piaggio di perseguire una strategia industriale e commerciale rivolta anche alle motorizzazioni più leggere e sportive, così come nella miglior tradizione del marchio Aprilia che sin dalla sua origine ne ha decretato il successo.
L'Aprilia SR 150, dunque, sarà venduto anche senza attraversare l'oceano indiano.

Disegnato e ingegnerizzato in Italia, infatti, è prodotto negli stabilimenti del Gruppo Piaggio di Baramati, nello stato del Maharashtra al centro dell'India. Il target al quale il nuovo Aprilia SR 150 si rivolge è moderno, dinamico e abbraccia anche la cultura internazionale, una nuova generazione di giovani indiani che è propulsore della crescita economica e sociale e del cambiamento del Paese. L’anima sportiva Aprilia, formatasi nelle competizioni al più alto livello e testimoniata da 54 titoli mondiali conquistati, ben ne rappresenta le ambizioni e la personalità. In India l'SR 150 sarà disponibile per l'acquisto nel corso del mese di agosto.
 

 

  • condividi l'articolo
Giovedì 4 Agosto 2016 - Ultimo aggiornamento: 05:04 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti