BMW R 1200 R Black Edition, livrea esclusiva e dotazione speciale per la roadster tedesca

MILANO - Dettagli esclusivi e dotazione arricchita sono le cifre distintive della Black Edition, versione speciale della BMW R 1200 R, realizzata in esclusiva per il mercato italiano. Con questa nuova proposta la due ruote della Casa dell'Elica aggiunge un tocco di eleganza in più alla sua caratteristica più apprezzata, la versatilità di utilizzo.

Riconoscibile a distanza per la colorazione nero metallizzata (tinta Black Storm) con doppio filetto Alpinewhite che ricorda i classici del passato, la Black Edition ripropone finiture nella medesima tinta per la cornice del faro anteriore. Il telaio e il drivetrain sono di colore nero, così come le pinze freno anodizzate. Per quello che riguarda l'estetica da segnalare alcune ulteriori piccole novità: parafango anteriore, pannelli laterali del serbatoio e fianchetti laterali del codino sono specifici per il modello.

La dotazione di serie di questa serie speciale prevede il pacchetto comfort che comprende lo scarico cromato e le manopole riscaldate, il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici (RDC), le sospensioni adattive Dynamic ESA, il faro e gli indicatori di direzione a LED, il portapacchi, i supporti e le valigie laterali in grigio.

Proposta a 15.900 euro chiavi in mano, cifra che comprende i costi di immatricolazione e il primo tagliando, questa speciale R 1200 R monta il conosciuto motore boxer DOHC che equipaggia GS e GS Adventure, accreditato di 125 cv a 7.750 giri e di una coppia massima di 125 Nm a 6.500 giri, leggermente superiore rispetto a quella della R 1200 GS grazie al contributo fornito sia dall'air box sia dal terminale di scarico specifico. Due novità che, assicurano da BMW Motorrad, garantiscono anche una superiore elasticità nell'erogazione e uno spunto migliore a tutti i regimi.
 
 
VUOI CONSIGLIARE QUESTO ARTICOLO AI TUOI AMICI?
Giovedì 4 Maggio 2017, 18:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA
CERCA UN ARTICOLO
Sezione
Parola chiave
   
MILLERUOTE
di Giorgio Ursicino
Ci sono alcune priorità inderogabili che, soprattutto per il nostro Paese, dovrebbero essere degli autentici punti di riferimento. Vogliamo parlare delle riforme? O dell’evasione...
Ancora più 500, ancora più crossover, ancora più tecnologica ecco in sintesi la nuova Fiat 500L
SEGUICI su facebook
TUTTOMERCATO
LA RICOSTRUZIONE
Daniele Maver presidente di JaguarLandRover Italia taglia il nastro del'inaugurazione del
AMATRICE - Un fiore di primavera. Una gemma. Fra le tristi macerie di quello che fino...
LA CLASSIFICA
PARIGI – Non è per niente un bel primato quello che la Fondazione Vinci Autoroutes...
IL PROGETTO
Chase Carey, nuovo Ceo del circus dopo l'acquisto di Liberty Media
BERLINO - Il nuovo capo della Formula Uno, Chase Carey, sta cercando di inserire nel calendario del...
DIVERTENTE
La Mini Challenge
MILANO - Parte da Imola l'avventura del Mini Challenge 2017. È Il sesto appuntamento...
LE ULTIME PROVE
CALTAGIRONE EDITORE | IL MESSAGGERO | IL MATTINO | CORRIERE ADRIATICO | IL GAZZETTINO | QUOTIDIANO DI PUGLIA | LEGGO | PUBBLICITA' CONTATTI   |   PRIVACY
© 2017 Il MESSAGGERO - C.F. e P. IVA 05629251009