Vespa in mostra Foto Bici&Baci

Roma, la mitica Vespa compie 70 anni e festeggia con una mostra evento a Euroma2 dal 27 ottobre al 6 novembre

di Luisa Mosello
  • condividi l'articolo
  • 374

Settant’anni e portarli (a spasso) benissimo. E’ l’età della mitica Vespa che celebra il suo compleanno ad Euroma2 invitando tutti i suoi estimatori ad una festa lunga ben 11 giorni, dal 27 ottobre al 6 novembre. Giusto il tempo di montare in sella e scorrazzare per le strade dei ricordi rivivendo l’ultimo mezzo secolo e oltre a due ruote nell’esposizione 70 Voglia di Vespa che riunisce di 20 modelli storici di grande fascino. Accompagnati da una rassegna fotografica che ripercorrere l’evoluzione della “motoleggera utilitaria” di casa Piaggio prodotta in oltre 200 nazioni e con oltre 18 milioni di esemplari. Un giro d’orizzonte (e cittadino) che presenta lo scooter più amato e venduto al mondo a partire dal suo brevetto nel 1946 fino ad oggi. A tagliare il nastro giovedì ci sarà un corteo di coloratissime due ruote al quale seguirà una sfilata di moda che ripropone le atmosfere anni Cinquanta e Sessanta. L’evento, organizzato con la collaborazione del Vespa Museum Bici  & Baci di Roma del Vespa Club Italia, chiamerà a raccolta personaggi del cinema e della televisione ripresi in scene sullo scooter d'autore, artisti, collezionisti e tanti appassionati di questo oggetto cult.

Gli appuntamenti a tema
Sabato 29 ottobre sarà il giorno dedicato ai bambini con le sculture Vespa realizzate con i palloncini.
Lunedì 31 ottobre, in attesa della notte di Halloween i visitatori potranno assistere alla creazione di disegni e pitture sulla scocca di una Vespa in tema horror.
Venerdì 4 novembre, il presidente del Vespa Club Italia Roberto Leardi incontrerà i vespa-clubs e tutti gli appassionati e racconterà la sua esperienza nel mondo delle corse di quando gareggiava con la sua Vespa. Gran finale domenica 6 novembre con il raduno di vespisti in libertà .
Per saperene di più: Centro Commerciale Euroma2, www.euroma2.it
Vespa Museum Bici & Baci, www.bicibaci.com

  • condividi l'articolo
  • 374
Sabato 22 Ottobre 2016 - Ultimo aggiornamento: 17-11-2016 14:51
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti