Uno dei modelli Momodesign all'Eicma 2017

MomoDesign, ecco le novità all'Eicma 2017: Blade, Raptor, FGTR Evo, Classic e Baby

di Antonino Pane
  • condividi l'articolo

MILANO - Nuovi modelli e nuovi colori. Momodesign arriva all’Eicma 2017 sull’onda di grandi successi internazionali e punta per quanto riguarda i caschi sulla sviluppo e l’ampliamento della gamma. Il costante impegno sui temi dell'innovazione e della sicurezza restano il punto fermo della strategia di Momodesign legata al mondo della mobilità urbana su due ruote. 

E non caso, dunque, per il suo oggetto icona, il casco moto demi-jet da "elicotterista" dallo stile riconoscibile, presenta una nuova evoluzione nella collezione di caschi moto e scooter. Dopo aver reso il FGTR un’icona nel settore delle due ruote, Momo amplia la gamma a nuovi modelli e varianti cromatiche. Una scelta che enfatizza la sua doppia anima: ricercata e sportiva. «Una collezione pensata - dicono alla Momodesign - per i moto-scooteristi metropolitani e non, e per le nuove generazioni che riflette lo stile urbano del brand e ha come unico filo conduttore: l’evoluzione del design contemporaneo applicato alla sicurezza».

Ma vediamo queste novità come le presenta l’azienda. «E' leggero, contenuto ed elegante. Il suo nome non è casuale. Il suo stile è tagliente e affilato.  Blade, un nuovo modo di essere urban rider, un modo unico di vivere la mobilità urbana in pieno stile Momodesign .  Con l’introduzione di questo nuovo jet open face la gamma proposta dal brand si fa oggi più articolata che mai e in continua evoluzione in termini di sicurezza, tecnologia e stile.  L'obiettivo del Centro era chiaro: uno stile deciso ma mai ostentato. Un'eleganza pulita e contemporanea; un casco pensato per vivere la città e non solo».

E ora i colori. Dopo le versioni Metal e Black Edition, Momodesign ha puntato tutto sui contrasti creando nuove interpretazioni grazie alla grafica centrale a contrasto sovrastata dal logo che caratterizza la calotta. ll Blade si presenta in tre varianti cromatiche: la prima con calotta grigio opaco, grafica centrale nera e dettagli rosso fluo; le altre due versioni si  distinguono per la grafica camouflage disegnata dal Centro Stile Momodesign ispirandosi al “camuffamento militare” ma utilizzando le geometrie caratteristiche del design contemporaneo: calotta Nero frost e grafica camouflage sui toni del grigio; calotta Titanio frost e grafica camouflage sui toni del Verde Militare.  

«La calotta esterna - spiegano alla Momo - è realizzata in materiale termoplastico in due taglie, ha una forma più compatta e aerodinamica.  I bordi sono cuciti in materiale tecnico, l’imbottitura interna è estraibile e lavabile; realizzata in tessuto anallergico e traspirante  garantisce una migliore calzata. Il visierino solare estraibile ad azionamento manuale e la fibbia con chiusura micrometrica completano lo stile del casco».

  • condividi l'articolo
Venerdì 17 Novembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 15:58 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti