La Moto Morini Limited E-Bike

Moto Morini torna alle origini, insieme alle moto artigianali ecco le biciclette a pedalata assistita

di Cesare Cappa
  • condividi l'articolo
  • 6

PAVIA - La celebre azienda di motociclette, da qualche anno sita nella campagna pavese, torna al primo amore. A fianco della produzione di moto artigianali, seguirà quella di biciclette a pedalata assistita. Una sorta di ritorno al passato, non tanto per ciò che riguarda la tecnologia, quanto il tipo di mezzo: la bici. Erano gli anni Settanta, e Moto Morini iniziò a realizzare la Corsarina e la Sbarazzina, due biciclette alternative ai ciclomotori ed alle piccole moto da cui prendevano il nome: il Corsarino e lo Sbarazzino.
 

 

Oggi è il motore elettrico il vero protagonista, così si pedala di meno e ci si diverte di più. Il primo modello di questa nuova gamma è la Limited E-Bike, caratterizzata dalla stessa artigianalità con cui vengono assemblate a mano le moto Morini. Il telaio è in alluminio e cela un motore Zehus all-in-one da 250 W che consente una velocità massima di 25 km/h (limite previsto dalle norme). Ad alimentarlo, una batteria agli ioni di Litio da 160 Wh che si ricarica tramite il movimento dei pedali e grazie alla frenata rigenerativa. A comandare l’elettronica di bordo, invece, un’app dedicata e gratuita, disponibile sia per dispositivi Android che iOs. Il peso della Limited E-Bike è contenuto in 13,5 kg.

Solo 30 esemplari per questa edizione limitata, già in vendita ad un prezzo lancio di 2.050 euro, sia online che tramite la rete Moto Morini. Esauriti i 30 esemplari, si dovrà attendere l’intera gamma di biciclette a pedalata assistita che sarà svelata a novembre durante la prossima edizione di Eicma a Milano.


 

  • condividi l'articolo
  • 6
Lunedì 24 Luglio 2017 - Ultimo aggiornamento: 25-07-2017 16:40 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2017-07-24 14:43:30
Uhm...ho una bici pieghevole prodotta dalla Vrum di Milano, motorizzata Zehus, che finora mi ha dato parecchi problemi. Peccato perché a suo favore depone la grande leggerezza straordinaria per una bici a pedalata assistita: appena 13 kg inclusa batteria.