MV Agusta Dragster 800 RR

MV Agusta rileva la quota di Mercedes AMG e investe su nuova piattaforma a 4 cilindri

di Francesco Irace
  • condividi l'articolo
  • 1

ROMA - Era già nell’aria da un po’, ma ora è ufficiale. La MV Holding, società di partecipazioni controllata da Giovanni Castiglioni e dalla famiglia Sardarov, ha completato l’acquisizione del 25% di MV Agusta Motor S.p.A. detenuto dal gruppo automobilistico tedesco Mercedes AMG. Dunque, la MV Holding adesso detiene il 100% del capitale di MV Agusta.

Si tratta di un’operazione che in qualche modo chiude definitivamente un periodo non certo facile per la Casa di Schiranna, la quale ha dovuto far fronte ad un intenso periodo di ristrutturazione finanziaria e strategica attraverso la razionalizzazione della propria gamma prodotto ed il consolidamento del brand come player di riferimento nella fascia super premium del mercato. Tuttavia l’impegno e la dedizione profusi sembrano già aver dato i primi frutti, visto che la nuova Dragster 800 RR presentata poco tempo fa in occasione di Eicma ha già raccolto ordini superiori a qualsiasi stima.

Ora in MV Agusta però è già arrivato il momento di guardare al futuro. Difatti la Casa varesina ha già annunciato che, completata la gamma a tre cilindri (oggi presente nel segmento delle sportive, naked e sport tourer), gli investimenti futuri riguarderanno una nuova gamma a quattro cilindri che vedrà il primo esemplare debuttare proprio nel corso del 2018.

  • condividi l'articolo
  • 1
Giovedì 21 Dicembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 17:03 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti