Una Wi-Bike di Piaggio

Piaggio Wi-Bike protagonista alla Fiera del Turismo e Outdoor di Parma

di Antonino Pane
  • condividi l'articolo

PARMA - Turismo? Pedalando è meglio.  È così per tre giorni Parma diventa capitale del turismo Outdoor, quello che si può fare portandosi dietro lo spazzolino o al massimo uno zainetto con gli intimi di ricambio. E a questo appuntamento in programma dal 15 al 18 febbraio non poteva mancare Piaggio che con Wi-Bike propone il concetto di bicicletta a pedalata assistita. A Parma Piaggio darà la possibilità a tutti di provare. E, infatti,  Piaggio Wi-Bike sarà disponibile per un test ride aperto a tutti nei giorni del Bike Spring Festival, all’interno del Bike Park Indoor dove è allestita una spettacolare pista dedicata di ben 700 metri, la più grande mai realizzata in Italia. 

T&O – Turismo e Outdoor e il suo spazio dedicato al Bike Spring Festival, sono il primo salone dedicato alle mete e ai mezzi del turismo attivo e allo sport. Trekking, camminata, cicloturismo si vanno affermando come veri stili di vita mentre cresce la popolarità della e-bike sia come mezzo di vacanza che di mobilità quotidiana. Veicolo per la mobilità più contemporanea e, al tempo stesso, straordinario strumento per il fitness, Piaggio Wi-Bike integra trasporto quotidiano, attività fisica e divertimento in un mezzo avanzato che fa della connessione alla rete e nella interazione tra utente e bicicletta alcuni dei suoi tratti distintivi.

E’ disponibile in quattro allestimenti (Comfort, Comfort Plus, Active, Active Plus) e può contare su una propulsione elettrica che assiste la pedalata in modo variabile su tre modalità di guida (Standard, City, Hill) grazie all’esclusiva tecnologia DEA (Dynamic Engine Assistance). E non basta. Grazie alla tecnologia PMP (Piaggio Multimedia Platform), lo smartphone si collega via bluetooth a Wi-Bike per monitorare, tramite App, i dati dell’allenamento e fissare obiettivi in termini di ritmo cardiaco o consumo di calorie. Ma Wi-Bike significa anche community: al termine di ogni itinerario, è possibile condividere con i propri amici i dati relativi all’esperienza appena vissuta, sui social network più diffusi.

  • condividi l'articolo
Giovedì 8 Febbraio 2018 - Ultimo aggiornamento: 09-02-2018 00:37 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti