La meravigliosa Aston Martin Vanquish Volante

Aston Martin, nuova piattaforma: fascino
inglese, testa italiana, cuore tedesco

  • condividi l'articolo

LONDRA - Aston Martin sta sviluppando una «architettura completamente nuova» destinata alla prossima generazione dei propri modelli sportivi. Lo ha svelato il CFO di Aston Martin, Hanno Kirner durante la conferenza sui risultati finanziari 2013.


«Stiamo progettando una piattaforma completamente nuova assieme a inedite tecnologie, per assicurare che la nostra prossima generazione di modelli sportivi possa essere all'avanguardia per design, prestazioni e innovazione tecnologica». E in questo programma - ha precisato Kirner - «la collaborazione strategica con Daimler AG apporterà sistemi elettrici ed elettronici di punta, assieme allo sviluppo condiviso di motori V8 su misura per le nostre auto».

L'attuale piattaforma VH delle Aston Martin risale a 13 anni fa quando venne lanciata la precedente generazione della V12 Vanquish, mentre la gamma dei motori è nata nel periodo in cui la proprietà della Casa di Gaydon era della Ford (uscita nel 2007). Attualmente Aston Martin è controllata con il 37,5% dalla Investindustrial, che fa capo alla famiglia Bonomi mentre un 5% è nelle mani di Daimler AG, a seguito dell'accordo di collaborazione tecnologica.

  • condividi l'articolo
Venerdì 2 Maggio 2014 - Ultimo aggiornamento: 09-05-2014 14:56 | © RIPRODUZIONE RISERVATA