Ferrari, Sainz più forte di Leclerc. E il mercato piloti s'infiamma per lui: Audi, Mercedes o Red Bull
Audi presenterà inedito modello Q6L e-Tron ad Auto China 2024
Q6 e-tron presentata in anteprima mondiale all'Audi House of Progress nell'ambito della Milano Design Week
INGOLSTADT - Audi ha chiuso il 2015 a 1,8 milioni di autoveicoli venduti con un incremento del 3,6% sull’anno precedente mentre il mese di dicembre le vendite sono state in aumento del 5,6% rispetto al 2014 a 158mila unità. Lo ha comunicato la stessa casa tedesca dopo che il responsabile del marketing, Dietmar Voggenreiter, aveva dato qualche indicazione sui dati in un'intervista di pochi giorni fa. Audi ha incrementato le vendite nella maggior parte delle regioni europee ma non in Russia dove anche la casa tedesca, come i principali concorrenti, ha subito un calo del 25% circa delle vendite in tutto il 2015 a un totale di 25.650 unità.
Anche in Cina, primo mercato mondiale del settore, le vendite sono in calo ma soltanto dell'1,4% annuo a 570.889 auto. Nel solo mese di dicembre le vendite in Europa sono aumentate del 17,5% a 57.650 unità e quelle negli Stati Uniti del 6% a 20.399 unità mentre quelle in Cina sono diminuite del 3,8% a 60.197. In Cina, sottolinea Audi, è in programma nei prossimi mesi un vasto programma di sostituzione dei modelli con l'introduzione di nuove versioni entro l'estate per circa il 60% delle vendite nel Paese.
ACCEDI AL Il Messaggero.it
oppure usa i dati del tuo account