A destra il ministro dei Trasporti Graziano Del Rio insieme al presidente del'Unrae Massimo Nordio durante il convegno di oggi sui problemi della mobilita

Delrio: «Vogliamo diminuire i costi per gli automobilisti: bollo e incentivi da riformare»

  • condividi l'articolo

ROMA - «Fra poco presenteremo il nostro progetto per la delega con misure per la riduzione da un punto di vista generale dei costi per gli automobilisti. Gli incentivi che abbiamo previsto sono per il super ammortamento per le aziende». Lo ha detto il ministro dei Trasporti Graziano Delrio alla conferenza Unrae, aggiungendo che «non ci sono all’orizzonte incentivi per gli utenti» poichè «il mercato dell’ auto in questo momento è in ottima salute in Italia». Sarà oggetto di riforma anche il Bollo Auto per una semplificazione.

«È vero che l’auto è un mezzo insostituibile per la mobilità, ma è anche vero che questo paese ha un ritardo storico nell’utilizzo degli altri mezzi di trasporto». Ha continuato il ministro dei Trasporti, Graziano Delrio, intervenendo all’incontro con la stampa dell’Unrae sul tema della mobilità. «Nelle grandi città - ha sottolineato il ministro - dobbiamo fare scelte che orientino i cittadini. Perché le città non devono essere pensate per l’auto ma per le persone». Per il ministro «servono interventi mirati sul trasporto pubblico locale. Se la città si consegna all’automobile come accade a Roma da alcuni anni la vita delle persone peggiora».
 

 

  • condividi l'articolo
Mercoledì 6 Luglio 2016 - Ultimo aggiornamento: 03-08-2016 11:30 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti