Il sito industriale Sevel, joint venture paritetica tra FCA e PSA-Peugeot Citroën, è la più grande fabbrica europea per la produzione di veicoli commerciali leggeri

FCA, i commerciali volano ed alla Sevel 300 precari sono assunti a tempo indeterminato

  • condividi l'articolo

ATESSA - L'andamento positivo del mercato dei veicoli commerciali, con il Fiat Ducato al primo posto nelle vendite in undici mercati europei tra cui l'Italia, permetterà a partire dal prossimo 30 dicembre di stabilizzare a tempo indeterminato oltre 300 giovani lavoratori assunti nei mesi scorsi a contratto a termine nello stabilimento di Atessa (Chieti), dove si produce il veicolo. Una volta completato l'inserimento, grazie all'introduzione del Jobs Act, il personale dell'impianto ammonterà a circa 6.300 addetti. Il sito industriale Sevel, joint venture paritetica tra Fca e Psa-Peugeot Citroen, è la più grande fabbrica europea per la produzione di veicoli commerciali leggeri.

Lo stabilimento sorge tra i comuni di Atessa e Paglieta, su un'area di oltre un milione e 200 mila metri quadrati, di cui 344 mila coperti, ed è attrezzata per l'intero ciclo produttivo: lastratura, verniciatura e montaggio. Oltre al Fiat Ducato, dalle linee dell'impianto escono anche i due analoghi modelli del partner Psa. Attualmente si producono oltre mille veicoli al giorno. Dai cancelli dello stabilimento ogni giorno entrano 350 autoarticolati con materiali ed escono 200 bisarche e 4 treni con i veicoli assemblati. E ancora: la lastratura fabbrica circa 300 tipi di scocche differenti, la verniciatura utilizza 208 colori e il montaggio produce quasi 10 mila versioni e oltre 150 optional.

  • condividi l'articolo
Lunedì 28 Dicembre 2015 - Ultimo aggiornamento: 14:26 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti