ID.Code, Volkswagen trasforma il Suv in gran turismo. Design intrigante e tecnologie innovative per il concept
Volkswagen e Seat: “Spagna e UE puntino sulle auto elettriche”. Vertici dei brand con re Felipe a fabbrica batterie di Martorell
Volkswagen Golf ha appena spento 50 candeline. Il 29 marzo 1974 cominciava la produzione a Wolfsburg
BRASILIA - Le vendite di auto del gruppo Fca in Brasile sono scivolate nel 2015 del 29,7% rispetto al 2014 a 360.073 unità, ma il gruppo resta leader nel Paese, davanti a General Motors (-32,8% a 331.051) e Volkswagen (-38,4% a 290.455). È quanto emerge dalle statistiche rese note dall'associazione dei costruttori Anfavea. Il mercato dell'auto brasiliano è sceso l'anno scorso del 24% a oltre 2,12 milioni di unità a causa della crisi economica e politica che colpisce il Paese. Nel solo dicembre le vendite di auto dei brand che fanno capo a Fca sono scese del 30,6% a 35.260.
Anche a dicembre Fca resta comunque saldamente leader, seguita a distanza da General Motors con 33.761 unità (-34%) e Volkswagen (21.736, -56,2%). Considerando i veicoli commerciali leggeri, su un mercato brasiliano in calo del 33,6% nel 2015 a 357.573 unità, Fca resta leader anche se accusa -36,3% a 123.061, davanti a Volkswagen (-34,4% a 69.067) e General Motors (-34,1% a 57.015). Nel solo dicembre, su un mercato giù del 45,9% a 27.65 unità, Fca segna -48,5% a 8.855, davanti a General Motors (4.190, -41%) e Volkswagen (4.020, -65%).
ACCEDI AL Il Messaggero.it
oppure usa i dati del tuo account