Secon do l'ad di Fca lo scivolone del 20% del titolo del gruppo a Wall Street da inizio 2016 è legato alle turbolenze nel settore delle quattro ruote e non a questioni specifiche legate al gruppo

Marchionne: «In borsa c'è incertezza perchè nel mondo dell'auto c'è un cocktail letale di vari elementi»

  • condividi l'articolo

DETROIT - L’amministratore Delegato di Fiat Chrysler Automobiles Sergio Marchionne, attribuisce lo scivolone del 20% del titolo del gruppo a Wall Street da inizio 2016 alle turbolenze nel settore delle quattro ruote e non a questioni specifiche legate al gruppo. ”Il problema non è la valutazione di Fca. Il problema è il settore”, ha detto parlando dal Salone dell'auto di Detroit. ”Abbiamo creato tanto rumore intorno al problema della connettività, della guida autonoma e delle emissioni. Abbiamo creato un cocktail letale di vari elementi. Ecco perchè c'è incertezza”.

E dopo avere appreso ieri che un concessionario negli Stati Uniti ha promosso contro Fca Us una causa nella quale sostiene che la controllata americana del gruppo gli avrebbe offerto incentivi finanziari affinchè registrasse falsamente le vendite, Marchionne ha dichiarato: ”La stampa deve fare attenzione ad addentrarsi in una questione come questa tra un concessionario e un'azienda”.
 

  • condividi l'articolo
Domenica 17 Gennaio 2016 - Ultimo aggiornamento: 18-01-2016 16:59 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti