Jim Hackett nuovo presidente e Ceo di Ford

Ford, Jim Hackett nuovo presidente e ceo al posto di Mark Fields

  • condividi l'articolo

DEARBORN - Ford ufficializza il cambio al vertice dopo le indiscrezioni circolate questa mattina. Jim Hackett è stato nominato presidente e Ceo della Ford al posto di Mark Fields, che va in pensione. Hackett, che riporterà al presidente esecutivo Bill Ford, è un leader riconosciuto nella trasformazione del business, spiega la nota di Ford, ricordando la sua esperienza nel rilancio del gruppo di fornitura per uffici, Steelcase, e la guida della divisione Ford Smart Mobility. Hackett, insieme a Bill Ford, si focalizzerà su tre priorità: «affinare la performance operativa, modernizzare l’attuale business di Ford e trasformare la società per affrontare le sfide di domani».

«Ci muoviamo da una posizione di forza per trasformare la Ford in vista del futuro», ha commentato il presidente esecutivo Bill Ford. «Jim Hackett è il Ceo giusto per guidare Ford durante questa fase di trasformazione per l’industria dell’auto e della mobilità. È un vero visionario che porta un approccio unico, basato sulla leadership umana, alla nostra cultura, i nostri prodotti e servizi, che sprigionerà il potenziale delle nostre persone e del nostro business»« Ford ha creato tre posizioni sotto Hackett: Jim Farley è stato nominato vice presidente esecutivo e presidente dei Global Markets, Joe Hinrichs vice presidente esecutivo e presidente delle Global Operations e Marcy Klevorn vice presidente esecutivo e presidente della Mobility.

«Sono impaziente di lavorare con Bill Ford e l’intero team per creare una Ford ancora più dinamica e vibrante che migliori la vita delle persone nel mondo e crei valore per tutti gli azionisti», ha commentato Hackett. Le nomine hanno lo scopo di «rafforzare ulteriormente il core business nella produzione automobilistica e accelerare un cambio strategico per capitalizzare le opportunità emergenti». Hackett, 62 anni, vanta «un lungo track record di innovazione e successo» dimostrato come Ceo di Steelcase, Interim Athletic Director all’Università del Michigan e presidente esecutivo di Ford Smart Mobility. Fields andrà in pensione dopo una «carriera di successo» con la Ford durata 28 anni.
 

 

  • condividi l'articolo
Martedì 23 Maggio 2017 - Ultimo aggiornamento: 17:26 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti