Gita e Kilo di Piaggio fast Forward

Piaggio Fast Forward presenta le sue soluzioni per migliorare la mobilità al World Frontiers Forum

di Antonino Pane
  • condividi l'articolo

BOSTON - La mobilità del futuro come sarà? Andremo su due a quattro ruote o voleremo? Il Gruppo Piaggio con Piaggio Fast Forward (PFF), società con base a Boston che rappresenta il centro di ricerca del gruppo sulla mobilità del futuro, ha preso parte, unica società italiana, al World Frontiers Forum che si è svolto a Cambridge e all’Università Harvard.

«Il Forum, che quest’anno ha ospitato 150 partecipanti provenienti da tutto il mondo, ha fatto emergere, condividere e incoraggiare - sottolineano in Piaggio - idee inedite e innovative che in futuro potranno aumentare il benessere e la qualità della vita in un mondo sempre più “di frontiera”, che richiede un adeguamento dei comportamenti e dei modi di pensare e agire. E in questo contesto Piaggio Fast Forward è stata chiamata a rappresentare il settore dei trasporti e della mobilità. Il ceo di Piaggio Fast Forward, Jeffrey Schnapp, ha portato l’esperienza di Gita, il primo progetto di robotica di PFF presentato lo scorso febbraio a Boston, un veicolo intelligente capace di muoversi anche in autonomia, ideato per migliorare la mobilità di cose e persone nei sempre più complessi sviluppi urbani».

Fondato da Dennis Ausiello (Harvard Medical School/MGH), David Edwards (Harvard, ArtScience) e Robert Langer (MIT), il World Frontiers Forum è un appuntamento annuale che riunisce importanti Gruppi e Società internazionali, oltre al mondo accademico e a Istituzioni culturali, che si contraddistinguono per un una visione pionieristica e proposte che possano migliorare il futuro del mondo. Numerose le personalità presenti. Da segnalare il contributo di Fabrizio Hochschild (Assistant Secretary General alle Nazioni Unite) sul futuro di tematiche globali come l’equilibrio economico tra la popolazione, l’occupazione e i cambiamenti climatici, e la discussione tra Robert Langer (professore del MIT, ingegnere, scienziato e chimico) e David Edwards sui lavori pionieristici di Langer nel campo della bioingegneria, sugli sviluppi e le applicazioni che avranno per la sanità mondiale.

Piaggio Fast Forward ha partecipato al World Frontiers Forum affiancata da importanti realtà che operano nella ricerca biomedica, nell’arte, nella promozione culturale, ma anche nella finanza, tra cui Verily (azienda del gruppo Alphabet), Paul G. Allen Frontiers Group (attiva nel settore della bioscienza), Wyss Institute (istituto di ricerca nel campo dell’ingegneria biomedica con sede ad Harvard), VIA Art Fund (organizzazione no-profit a supporto di progetti artistici) e Northstar Advisors (società di private equity con sede a Singapore).
 

 

 

  • condividi l'articolo
Sabato 9 Dicembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 10-12-2017 16:18 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti