Veicoli commerciali Ford

Veicoli commerciali, boom di immatricolazioni anche ad aprile: +32,2%, nei 4 mesi +30,5%

  • condividi l'articolo

MILANO - In aprile il mercato dei veicoli commerciali (autocarri con portata fino a 3,5 tonn) ha registrato in Italia una crescita del 32,2% verso un anno prima a 14.511 unità, segnando il 29esimo rialzo di fila. Lo comunica Unrae sulla base delle stime elaborate dal suo Centro Studi e Statistiche. Nei primi quattro mesi l'incremento è pari al 30,5% a 54.255.

"Il mercato è ben sostenuto dal "super-ammortamento" che consente alle aziende che investono in beni strumentali, quindi anche in veicoli da lavoro, di portare in ammortamento il 140% del costo di acquisto", ha affermato il presidente Unrae, Massimo Nordio, per il quale «il sostanzioso incremento beneficia anche di alcune commesse di importanti aziende a partecipazione pubblica, concluse a fine dello scorso anno, che stanno mostrando i loro effetti su questi primi mesi del 2016, interessando in particolare i veicoli allestiti».

Nordio ha aggiunto che, «come già evidenziato per il mercato delle auto, visti i risultati, raccomandiamo ora la proroga del super-ammortamento di almeno un anno anche per il settore dei veicoli da lavoro, al fine di rendere più strutturale la manovra di alleggerimento fiscale».
 

 

  • condividi l'articolo
Sabato 21 Maggio 2016 - Ultimo aggiornamento: 20:51 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti