New York, la Vespa 946 è sbarcata negli States

New York, Vespa 946 sbarca negli States:
lo scooter più chic in 67 anni di storia

di Antonino Pane
  • condividi l'articolo

PONTEDERA - Sbarca negli Stati Uniti la Vespa 946, quella che, meglio di tutte, riassume una storia gloriosa lunga 67 anni. Un debutto prestigioso quello di New York, come si addice a un modello che racchiude tutto il fascino del Made in Italy.

Non è certamente un caso, infatti, che è stato scelto uno degli indirizzi più famosi ed esclusivi di Manhattan, il flagship store di Bulgari sulla 5th Avenue. Ma non solo Stati Uniti. Per la 946 Piaggio ha fatto una scelta globale: il lotto di 3.600 Vespe 946 della collezione 2013, “Ricordo Italiano”, infatti, a partire dal prossimo mese di novembre saranno commercializzate in tutto il mondo a cominciare proprio dal mercato statunitense.

Lanciata nel mese di maggio in anteprima sul nuovo sito internazionale Vespa.com (che per la prima volta consentiva ai Clienti di acquistare e personalizzare online la propria Vespa 946) e progressivamente introdotta sui mercati europei e del bacino del Mediterraneo, Vespa 946 è stata lanciata in questi giorni anche nei Paesi del Sud Est asiatico. Proseguono nel contempo, sul sito Vespa.com, le vendite online, caratterizzate dall’offerta di un’amplissima scelta di accessori e di personalizzazioni del veicolo.

Freschissimo il debutto di Vespa 946 Collezione 2013 in Nord America. La 946 è nata dalla totale fedeltà al primo disegno di Vespa: la Piaggio ha voluto realizzare, quasi in omaggio alla capostipite, il modello più esclusivo, prezioso e tecnologicamente avanzato mai prodotto in 67 anni di storia dello scooter più diffuso e famoso del mondo. Vespa 946, infatti, ha la scocca realizzata in acciaio e, per la prima volta, in alluminio. E' un oggetto unico ed esclusivo che, oltre ad avere un carattere evocativo, esprime il massimo valore possibile nel mondo scooter e proietta Vespa nella élite dei brand di lusso.

Tutto in questo scooter è stato mirato ad ottenere il massimo: dalla qualità costruttiva alla scelta dei materiali e dei componenti: Vespa 946, infatti, si distingue da qualunque altra “due ruote”. Anche l’impiego dell’alluminio contribuisce sia al design, sia alla leggerezza complessiva del veicolo. La vespa 946 viene prodotta con due motorizzazioni: una con propulsore da 125 cc e una 150cc. Anche il cuore 946 definisce le linee di motorizzazione del futuro, caratterizzate da ridottissimi consumi di carburante e dal drastico abbattimento delle emissioni gassose e acustiche. E poi i dettagli tecnici, tutti al top della tecnologia disponibile: dalla fanaleria Full Led, all’impianto frenante a doppio disco con Abs: Piaggio ha voluto impreziosire ulteriormente la dotazione tecnica di Vespa 946 portandola ai massimi livelli di sicurezza attiva.

  • condividi l'articolo
Domenica 3 Novembre 2013 - Ultimo aggiornamento: 05-11-2013 17:37 | © RIPRODUZIONE RISERVATA