La Fiat 500L Living

Fiat 500L Living, sempre connessi:
a bordo internet gratis in tutta Europa

di Sergio Troise
  • condividi l'articolo

FRANCOFORTE - Una volta, quando acquistavi un’auto nuova, il massimo delle concessioni da parte del venditore erano i fatidici tappetini offerti gratis. In qualche caso, c’erano anche il posacenere con la calamita, i portachiavi con il marchio smaltato e altre cianfrusaglie più o meno necessarie. Roba del secolo scorso.

La svolta tecnologica. Oggi, anno XIII del nuovo secolo, l’omaggio è di tutt’altra natura: in perfetta sintonia con i tempi moderni, Fiat ha annunciato al Salone di Francoforte che tutti gli acquirenti della 500 Living (la variante 5+2 posti della 500 in formato maxi) potranno utilizzare gratis per due anni il Vodafone mobile WiFi 4G (fino a 70Mbps) con internet incluso. Una rivoluzione nelle politiche commerciali, che prenderà le mosse dall’Italia e dalla Germania, ma poi sarà estesa ad altri Paesi europei e, forse, ad altri modelli del Lingotto.

Una intesa in partnership. L’accordo tra Fiat e Vodafone prevede un pacchetto comprensivo di modem Vodafone Mobile 4G e una Sim card dati con 15 GB di traffico mensile. L’hot spot Vodafone è dotato di una batteria integrata, ma può essere ricaricato tramite la porta Usb presente di serie sulla 500 Living. Il dispositivo non richiede l’installazione di software: una volta attivato, consente di creare una rete WiFi cui è possibile accedere tramite smartphone, tablet e notebook dotati di interfaccia Wi-Fi. Sarà possibile connettere fino a 10 dispositivi contemporaneamente. E dunque si potrà navigare in internet, scaricare file e musica, condividere foto e documenti, gestire le e-mail. Inoltre – assicurano Fiat e Vodafone - tramite l’interfaccia web, si potranno gestire in modo facile e veloce tutte le impostazioni avanzate, come le protezioni informatiche, il trasferimento di dati e la sicurezza”.

  • condividi l'articolo
Mercoledì 18 Settembre 2013 - Ultimo aggiornamento: 13-06-2017 16:48 | © RIPRODUZIONE RISERVATA