Omicidio a Terracina, spunta un furgone sospetto. Primi interrogatori

I carabinieri nella zona del ritrovamento del cadavere
di Giovanni Del Giaccio, Rita Recchia
1 Minuto di Lettura
Domenica 26 Marzo 2017, 01:00
C’è un furgone sospetto, ripreso da una telecamera che si trova nei pressi de La Fiora, la località dove è stato ritrovato il cadavere di Umberto Esposito, l’uomo di 81 anni legato e imbavagliato, scomparso da alcuni giorni e ucciso prima di essere portato nelle campagne di Terracina.

I carabinieri, inoltre, hanno già ascoltato alcune ragazze originarie soprattutto della Romania che hanno avuto contatti e addirittura risultano in affari con la vittima. Esposito era un affermato sarto specializzato in divise su misura per militari, aveva messo da parte un patrimonio che però sarebbe finito in parte proprio a ragazze dell’Est. Con una di queste, per esempio, aveva costituito l’ultima società ad agosto dello scorso anno, accollandosi ogni responsabilità ed esentando lei - appena 24 anni - da ogni rischio.

L’autopsia svolta ieri dal medico legale ha confermato che non ci sono segni di violenza e il decesso sarebbe avvenuto per soffocamento, ma si attendono gli esami tossicologici. Al vaglio degli investigatori anche la situazione patrimoniale e i movimenti bancari della vittima. L’incredulità dei residenti de La Fiora.

Servizio completo sull'edizione cartacea e sul Messaggero digital
© RIPRODUZIONE RISERVATA